Calciomercato%2C+addio+al+difensore%3A+altro+che+Koulibaly%2C+il+colpo+%C3%A8+Kounde
stopandgoalcom
/2022/07/04/calciomercato-chelsea-kounde/amp/
Calciomercato

Calciomercato, addio al difensore: altro che Koulibaly, il colpo è Kounde

È Jules Kounde il nome in cima alla lista di calciomercato del top club: sfuma la pista Kalidou Koulibaly. Dopo l’addio del grande difensore, la società sta cercando il sostituto e ha individuato nel francese il proflilo giusto per il futuro.

Calciomercato, colpo Kounde per la difesa: l’hanno convinto

Il calciomercato è il momento più delicato per tutti i top club europei. Gli addii dei calciatori sono spesso subordinati ad acquisti già programmati e prenotati ma molte altre volte la programmazione non è così semplice. I “mal di pancia” e le cessioni possono avvenire anche all’improvviso e il futuro spaventa sia le dirigenza che gli allenatori che chiedono sempre garanzie.

La stagione sta quasi per iniziare e molti colpi di mercato non sono stati ancora chiusi. Il ruiolo più delicato in questa sessione estiva sembra essere quello del difensore centrale. Tante big stanno cambiando, molti campioni stanno decidendo di dire addio agli attuali club per provare nuove avventure.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Chelsea è piombato sulle tracce di Jules Kounde del Siviglia. Il difensore francese potrebbe sostituire il partente Andreas Christensen e lascerebbe via libera al Napoli per tenere Kalidou Koulibaly.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Chelsea Kounde – Stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Chelsea, il colpo è Kounde: le ultime

Jules Kounde è molto attento a ciò che sta accadendo intorno a lui: il Chelsea lo vuole a tutti i costi per sostituire la partenza di Andreas Christensen. Il Siviglia continua a rifiutarsi di abbassare le pretese economiche per il francese che, però, ora sembra pronto al definitivo salto di qualità.

Il possibile accordo con Kounde con il Chelsea fa ben sperare il Napoli. Gli azzurri sono preoccupati dal futuro di Koulibaly che da tempo è nel mirino dei Blues. Ma non ci sarà alcuna offerta se il francese del Siviglia dovesse trasferirsi allo Stamford Bridge

Secondo quanto riferisce Mundo Deportivo, il Chelsea ha deciso di fare l’ultimo affondo per Kounde. Il Siviglia chiede 60 milioni di euro per cedere il francese, i Blues si sono spinti fino a 50 e faranno un ultimo tentativo. Altrimenti punteranno tutto su Matthijs de Ligt della Juventus ma senza arrivare ai 100 milioni che chiedono i bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Chelsea: Jorginho torna in Serie A

Chelsea, anche il Barcellona su Kounde? Parla Monchi

Il Chelsea sembra essere l’unico top club realmente interessato a prendere Jules Kounde dal Siviglia. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un forte interesse del Barcellona ma il direttore sportivo del club spagnolo, Monchi, ha negato qualsiasi contatto con i blaugrana.

“Non c’è nessun contatto con il Barcellona per Kounde. Nessuna trattativa. Capisco che a Xavi piacerebbe lavorare con la coppia Araujo-Kounde ma non c’è davvero nessun contatto tra le parti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chelsea: Dumfries può andare al Chelsea

Kounde Chelsea – Stopandgoal.com (La Presse)
SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Sogno Ancelotti: torna ad allenare in Italia

E' il momento decisivo per la carriera di Carlo Ancelotti che al termine della stagione…

13 minuti ago

Milan, bivio Maignan: lo vendono, il sostituto arriva dal Napoli

Svolta per il futuro della porta del Milan perché ora Mike Maignan è pronto ad…

2 ore ago

Pallone d’Oro 2025: può tornare in Italia, il favorito

Svolta per quanto riguarda il premio del Pallone d'Oro in vista della prossima celebrazione, perché…

3 ore ago

Juventus, pochi dubbi: scelto l’allenatore del futuro

Prosegue il lavoro della Juventus che pensa alle prossime stagioni in maniera differente dopo quello…

4 ore ago

Niente Ndoye, il colpo è Orsolini: il grande salto per la Nazionale

Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…

12 ore ago

Mancini, altro che Samp: annunciato un altro ritorno

Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…

14 ore ago