Alex Meret - Stopandgoal.com (La Presse)
Destinazione a sorpresa per Alex Meret, con il calciomercato del Napoli che si infiamma. Sì perché l’annuncio del quotidiano è a dir poco clamoroso, considerando chi sarà il suo sostituto secondo lo stesso giornale e soprattutto quale sarà la destinazione del portiere italiano.
C’è un club in Serie A che ha messo gli occhi su Alex Meret, pronto a dare fiducia al portiere, lavorando “in gran segreto”. È quanto svelano i colleghi de Il Corriere dello Sport, con il clamoroso colpo tra i pali.
Sarebbe clamoroso per due fattori: gli azzurri costretti a perdere non solo Ospina – finito praticamente a zero e lasciato partire così -, ma pure Meret, dovendo rivoluzionare così tra i pali, i propri discorsi.
Il calciomercato del Napoli si infiamma anche sulla questione portieri. Secondo il quotidiano, l’Empoli starebbe lavorando al colpo Meret dal Napoli, sostituendo Vicario sempre più vicino alla Lazio. E gli azzurri a quel punto, privati del portiere italiano, andrebbero dritti su quello che è un nuovo nome per la porta del Napoli: Kepa Arrizabalaga, dal Chelsea, che è in uscita.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Stando a quelle che sono le ultime notizie di calciomercato in casa Napoli, Meret sarebbe un’idea concreta per l’Empoli, con il sostituto che arriverebbe dal Chelsea, perché c’è Kepa tra le idee di Giuntoli.
LEGGI ANCHE >>> Kepa via dal Chelsea: accetta l’Italia, sarà titolare in Serie A
Girandola di portieri in Serie A, perché Kepa piace in Serie A anche alla Lazio, che virerebbe però ora su Guglielmo Vicario dall’Empoli (portiere riscattato dal Cagliari). Ha voglia di fare le cose in grande l’Empoli, senza porsi limiti, ma il Napoli non dovrà restare poi a mani vuote. Con un rinnovo fermo e che ancora non arriva, con il contratto in scadenza nel 2023, Meret fa gola a diversi club. L’Empoli, tra le altre, farebbe sul serio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, colpo in porta: altro che Meret, sarà lui il titolare
Il Napoli può ritrovarsi Kepa o un altro portiere nel ruolo di titolare, ma non Meret, nell’imminente calciomercato. Gli azzurri potrebbero scegliere di non affidarsi più al portiere italiano, affidandosi ad un altro estremo difensore, di fronte ad un’eventuale volontà di cessione, da parte del portiere italiano. Il motivo è legato al sentirsi poco integrato all’interno del progetto di Spalletti. Meret vuole tornare a sentirsi protagonista, per rilanciarsi in chiave Nazionale. Come successo a Vicario nella passata stagione, in un’annata straordinaria ad Empoli, Meret potrebbe ritrovare spazio e fiducia lì.
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…
Sembrava tutto fatto per un accordo tra il Milan e Fabio Paratici per il ruolo…
E' pronta una rivoluzione in casa Milan con la società che pensa di cambiare tanto…
Non è un momento facile per l'Inter di Simone Inzaghi che quest'anno deve fare i…
Dopo De Bruyne, un altro annuncio sull'addio ma senza ritiro, che vede protagonista la Serie…