Verratti Italia Francia
Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda il futuro del calciatore italiano.
E’ arrivato l’annuncio con le parole ufficiali direttamente da parte sua. Uno dei più grandi giocatori italiani del momento si è espresso riguardo la possibilità di cambiare e dare una svolta alla sua vita con un cambio di Nazionalità in vista del futuro. Marco Verratti sta facendo la storia dell’Italia, ma può esserci un tradimento. Ai giorni d’oggi è considerato il miglior talento italiano che c’è in circolazione.
Da 10 anni vive a Parigi, quando approdò giovanissimo direttamente dalla Serie B al Paris Saint Germain. Tutti erano convinti che avrebbe fatto una carriera importante e così è stato. Ora gli manca soltanto quel trofeo europeo con i parigini che cercano da anni di raggiungere, la Champions League. Anche con la Nazionale italiana è riuscito a levarsi soddisfazioni con un Europeo vinto, di mezzo però a due mancate qualificazioni Mondiali.
Verratti pensa di cambiare Nazionalità scegliendo la Francia, una beffa per l’Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Oggi, a 29 anni e un contratto in scadenza nel 2024, guarda al futuro e lo vede ancora in Francia. Perché Parigi è diventata di fatto la sua casa, ci vive da 10 anni con sua moglie che ha sposato e non ha intenzione di tornare indietro. Anzi, vuole fare di più. E’ stato stesso Marco Verratti ad annunciare di volerà cambiare Nazionalità e scegliere la Francia un giorno. Il centrocampista ha parlato in un’intervista esclusiva a Sportweek.
Tanti elogi a Parigi e la Francia, un paese che gli ha dato tanto, come stesso lui ha ammesso. Per questo motivo ha annunciato Verratti che un giorno chiederà la nazionalità francese, con i suoi figli che sono nati in Francia e potrebbero avere anche futuro da calciatori francesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: dimissioni Mancini, l’ammissione
Verratti cambierà Nazionalità dall’Italia alla Francia probabilmente quando avrà terminato la carriera, una scelta di vita quindi e non da calciatore. Nulla da temere per Mancini e i tifosi italiani che potranno godersi ancora a lungo le prestazioni di uno dei top player centrocampisti mondiali.
Anzi, Verratti non pensa alla Francia e il suo obiettivo è portare l’Italia ai Mondiali del 2026 e magari vincere ancora con la maglia azzurra. Intanto, la prossima sarà la presenza numero 50 con la Nazionale maggiore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: Balotelli ritorna
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…
Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…
Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore e direttore sportivo, Moncada e Ibrahimovic…
Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…