Paulo Dybala è un nuovo calciatore della Roma: vinta la “battaglia” di calciomercato contro il Napoli. Gli azzurri hanno provato ad anticipare la Roma ma il blitz di Tiago Pinto e dei Friedkin a Torino ha risolto l’enigma.
Il tormentone Paulo Dybala è terminato: è il colpo di mercato della Roma di José Mourinho. La Joya si è deciso a firmare per i giallorossi e nella giornata di ieri ha raggiunto la squadra in Portogallo e presto sarà reso ufficiale. I giallorossi lo aspettano in campo per iniziare a preparare la grande stagione che si prospetta davanti a sé. Dopo la vittoria della Conference League l’obiettivo è quello di alzare l’asticella, sia in campionato che in Europa.
L’accordo tra Dybala e la Roma ha lasciato tutti senza fiato. Il colpo è stato inaspettato e allo stesso tempo esaltante per tutti, tranne che per Napoli e Inter che avevano provato a prendere l’argentino nei giorni scorsi. Poi l’assalto di Mourinho e della dirigenza giallorossa ha fatto la differenza e la Joya ha scelto dove giocare per l’anno prossimo.
La Roma ha anticipato il Napoli nella corsa a Paulo Dybala. Nelle ultime ore è spuntato un retroscena molto importante del motivo per cui gli azzurri si sono ritirati dalla corsa alla Joya e che lancia anche dei dubbi sul futuro dell’attaccante argentino.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Roma ha preso Paulo Dybala e presto diventerà anche ufficiale. Il campione argentino ha scelto ancora la Serie A per continuare la sua carriera ma sono emersi dei particolari molto importanti che mettono a rischio la permanenza a lungo termine della Joya con i giallorossi.
Secondo quanto riferito da Il Corriere della Sera, nel contratto di Dybala con la Roma è presente una clausola rescissoria. Sarà attivabile a partire dalla prossima finestra di mercato estiva. Ed è anche questo il motivo che ha spinto il Napoli verso il “no” alla Joya. Aurelio De Laurentiis è stato irremovibile con i suoi agenti: dopo Higuain ha eliminato dai contratti le clausole rescissorie o le inserisce solo a cifre altissime.
Il Corriere della Sera svela il reale contratto di Paulo Dybala con la Roma. “Il contratto è triennale con opzione per una quarta stagione, ha una base di 4,5 milioni netti che sarà integrata fino a 6 da facili bonus. Dybala ha abbassato un po’ le pretese economiche ma si è tenuto un margine di libertà: c’è una clausola rescissoria di 20 milioni esercitabile solo entro una data certa”.
Dybala non indosserà la 10 di Francesco Totti alla Roma. La Joya non se l’è sentita di osare e di essere il primo ad indossare un numero “sacro” per i tifosi giallorossi. E da molti anche questa mossa di prendere la numero 21, unita alla clausola rescissoria, è stata vista con malizia verso il futuro: andrà via già l’anno prossimo?
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: c’era anche l’idea Depay
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…