Serie+A%2C+infortunio+grave+e+lungo+KO%3A+rischia+6+mesi+di+stop
stopandgoalcom
/2022/07/20/salernitana-infortunio-lovato-condizioni-tempi-recupero/amp/
News

Serie A, infortunio grave e lungo KO: rischia 6 mesi di stop

La Serie A è ormai alle porte ma alcuni club iniziano già a fare i conti con la sfortuna. Nei ritiri, le prime amichevoli estive hanno causato non pochi problemi ai club italiani e agli allenatori che, causa infortuni seri, devono reinventarsi gli scacchieri tattici.

Serie A, infortunio grave e lungo KO: 6 mesi di stop

L’inizio della Serie A potrebbe essere posticipato per diversi calciatori, alle prese con nuovi infortuni. I ritiri prestagionali, utili per iniziare a costruire la rosa anche dal punto di vista fisico, non sono sempre semplici da affrontare per i club italiani. Ogni giorno arrivano notizie poco confortanti che riguardano infortuni più o meno seri per diversi calciatori.

Ne sa qualcosa la Salernitana di Davide Nicola che sta scaldando i motori con il ritiro in Austria. Il tecnico, che ha rinnovato il contratto dopo la clamorosa salvezza avvenuta all’ultima giornata della scorsa stagione, dovrà fare a meno di uno dei titolarissimi che aveva scelto per il nuovo progetto granata.

Secondo le ultime notizie, infatti, la Salernitana ha perso Matteo Lovato per un brutto infortunio. Pochi minuti fa, durante la quarta amichevole stagionale dei granata, il difensore ha rimediato un infortunio che sembra davvero molto importante.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Infortunio Lovato – Stopandgoal.com (LaPresse)

Salernitana, infortunio Lovato: le condizioni

Brutta tegola per la Salernitana: l’infortunio di Matteo Lovato potrebbe essere più serio del previsto. Durante l’amichevole di questo pomeriggio tra Salernitana e Wieczysta Cracovia si è dovuto fermare per un brutto infortunio alla caviglia.

L’infortunio di Matteo Lovato potrebbe essere molto serio. Ha lasciato il campo in lacrime portato in braccio dai compagni di squadra. Anche l’allenatore, Davide Nicola, ha capito immediatamente si trattasse di un problema serio ed è entrato in campo per incoraggiare il ragazzo.

Matteo Lovato è già stato trasportato in ospedale per tutte le indagini sull’infortunio, affiancato dal medico del club Italo Leo. Le prossime ore saranno decisive per stabilire le reali condizioni del nuovo difensore della Salernitana, arrivato dall’Atalanta a titolo definitivo poche settimane fa.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Salernitana: Iervolino fa sognare i tifosi

Infortunio Lovato, Salernitana in ansia: i tempi di recupero

L’infortunio di Matteo Lovato tiene in ansia la Salernitana. Dalle prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di una forte distorsione alla caviglia, ma saranno necessari gli esami strumentali per valutare un eventuale coinvolgimento dei legamenti. Se dovesse verificarsi tale eventualità, l’ex difensore dell’Atalanta sarebbe costretto all’operazione immediata e i tempi di recupero sarebbero lunghissimi: almeno 6 mesi di stop. I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del club e del giovane difensore italiano.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana: perché è andato via Sabatini? Il retroscena su WhatsApp

Salernitana infortunio Lovato – Stopandgoal.com (LaPresse)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Scambio con Zirkzee e addio Juve: hanno chiuso

Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…

6 giorni ago

Rifiuta di rinnovare il contratto: “Ha un’offerta da parte della Juventus”

Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…

6 giorni ago

Uragano Juve: Osimhen firma con lo scambio

La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…

7 giorni ago

NBA, l’ex stella denuncia: “Temo la morte ogni giorno”

L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…

1 settimana ago

Hanno pagato la clausola, ma il giocatore dice no: Premier rifiutata

Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…

3 mesi ago

Juventus, Giuntoli non ha chiuso il mercato in entrata: occhi su uno svincolato

Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…

3 mesi ago