Caos totale in vista della nuova stagione di Serie A. Sarà una stagione anomala e questo lo si era già capito dal fatto che ci sarà una pausa di due mesi per i campionati europei a causa dei Mondiali in Qatar in inverno. Ora ci sono altri novità.
Serie A: prima giornata a rischio rinvio
E’ un momento difficile per la pianificazione dei campionati d’Europa con le Leghe che protestano a causa dei Mondiali inseriti dalla Fifa tra novembre e dicembre che scombussoleranno l’intera stagione. Oltre a questo però ci sono altre problematiche che vanno a intaccare il campionato italiano di Serie A in vista della prima giornata che potrebbe essere rinviata.
Nei giorni scorsi è intervenuto direttamente il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, parlando a Sky Sport del forte caldo che sta colpendo l’Italia in queste settimane. Un problema serio in vista della prima giornata del campionato per la stagione 2022-2023 che dovrebbe partire il weekend tra il 13 e il 14 agosto, con alcune partite anche il 15. Le condizioni climatiche mettono a rischio l’inizio della nuova stagione di Serie A.
In arrivo una decisione riguardo il possibile rinvio della prima giornata di Serie A.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Rinvio prima giornata Serie A: la decisione
Il clima mette in apprensione il sistema calcio in Italia. C’è la reale preoccupazione che le alti temperature possano compromettere le prime gare di campionato e condizionarle. Forte caldo che può essere rischioso per gli stessi giocatori e ora si valuta il rinvio della prima giornata di Serie A.
Già in settimana potrebbe esserci un consiglio d’emergenza per capire l’evolversi della situazione e non arrivare nei giorni sotto l’inizio del campionato per poter rinviare la prima giornata da calendario di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: prendono l’esterno
Serie A: rinvio o slittamento del calendario
Da capire, a quel punto, se la Lega dovesse rinviare la prima giornata di Serie A a una nuova data in futuro o far slittare completamente tuto il calendario (soluzione più complicata). L’intenzione è sicuramente quella di provare a giocare, ma questo dipenderà soltanto dal clima.
Se le temperature dovessero aumentare allora la Lega dovrà rinviare la prima giornata del campionato 2022/23 di Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: convinto Belotti