Arriva l’annuncio della notizia che i tifosi aspettavano. Il giovane bomber nerazzurro lascia l’Inter per firmare con un nuovo club di Serie A. Resta nel campionato italiano.
A differenza di Scamacca, un altro dei giovani attaccanti che ha fatto benissimo la scorsa stagione, ha deciso di andare via dall’Inter che ha spinto per la sua cessione e scegliere un nuovo club. Andrea Pinamonti è pronto al trasferimento e lasciare l’Inter.
L’intenzione è quella però di tornare un giorno all’Inter, perché il club e il giocatore hanno insistito per inserire una clausola all’interno del contratto. Un’operazione che però nell’immediato porterà un rientro economico importante che potrà sbloccare il mercato dell’Inter. La società è bloccata in entrata e in uscita da tempo e ora è pronta a fare una svolta.
Adesso l’Inter ha raggiunto l’intesa per cedere Pinamonti alla Salernitana.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In arrivo una svolta per quanto riguarda il futuro di Pinamonti che può andare alla Salernitana. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter e la Salernitana avrebbero appunto raggiunto un accordo per il trasferimento dell’attaccante.
Pinamonti andrebbe a firmare per la Salernitana con un’intesa raggiunta con l’Inter per 20 milioni di euro, ma con un diritto di ricompra a favore dei nerazzurri già fissato a 30 milioni. L’intenzione è quella di farlo tornare all’Inter nei prossimi anni. Iervolino vuole convincere il giocatore con un contratto da 2,5 milioni a stagione fino al 2026.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: addio Bastoni
Sono 4 le squadre in piena corsa per Pinamonti: Salernitana, Monza, Atalanta e Sassuolo, che è l’ultima che si è unita alla corsa per il giovane attaccante dopo aver ceduto Scamacca al West Ham. La squadra in vantaggio è proprio quella campana, la Salernitana ha già l’accordo con l’Inter e sta costruendo un progetto importante in vista del futuro.
Pinamonti potrebbe accettare il trasferimento alla Salernitana nelle prossime ore, ma prima vuole capire se si dovesse sbloccare in breve termine un possibile l’arrivo in una big come l’Atalanta, restano dietro Monza e Sassuolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: il PSG ha acquistato il difensore
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…