Paul Pogba, stopandgoal.com (LaPresse)
L’infortunio di Paul Pogba ha complicato i piani della Juventus: le sue condizioni sono preoccupanti soprattutto per la loro indeterminatezza.
Il centrocampista francese è arrivato in pompa magna per riportare felicità (e Scudetto) sulla sponda bianconera di Torino. Tra messaggi criptici sui social e fughe in avanti, quello che sembrava soltanto un sogno di mercato si è via via trasformato in una realtà capace di far sognare di nuovo i supporter juventini. La sveglia però è stata pesantissima.
Pogba si è infatti infortunato al menisco durante l’allenamento di sabato scorso al menisco in una maniera particolarmente fastidiosa. Il punto dolente infatti è caratterizzato da una grande vascolarizzazione, per cui un semplice intervento di pulizia in artroscopia non è ipotizzabile.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La notizia che preoccupa oggi è che il controllo previsto a Lione in queste ore è slittato. Ergo il centrocampista a Lione ci andrà a partire soltanto dalla settimana prossima, così come riferito da Sky Sport. L’indeterminatezza sulle sue condizioni resta, e i tifosi non possono che arrovellarsi sulla sfortuna che ha caratterizzato il suo ritorno in Italia.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Quale terapia per l’infortunio di Pogba?
A questo punto la Juventus ha tre strade per risolvere il problema dettato dall’infortunio di Pogba. La prima è procedere con un intervento più invasivo, che garantirebbe alte probabilità di risoluzione definitiva del problema ma che lo porterebbe a stare lontano dal campo per 4-5 mesi, facendogli quindi saltare anche il Mondiale.
La seconda prevede la possibilità di un intervento meno invasivo, simile alla pulizia cui facevamo riferimento poc’anzi, che tuttavia, qualora possibile, comunque non assicurerebbe una guarigione definitiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: vogliono cacciare Bonucci
La terza infine, è la terapia di tipo conservativo, senza intervento: la Juventus vuole chiedere al professor Sonnery-Cottet se anche questa strada è percorribile, ma per farlo, dovrà attendere lunedì prossimo.
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…
Possibile svolta per il Bayern Monaco che punta a cambiare in panchina e occhio alla…
Svolta per la panchina del Milan in vista della prossima stagione. Perché il club rossonero…
Mentre sul campo si prova a scrivere la storia che fuori ci sono le società…