Thomas Meunier sta per firmare per il suo nuovo club in questo calciomercato. L’esterno belga sarebbe dunque vicino a salutare il Borussia Dortmund dopo sole due stagioni. Le ultime.
Thomas Meunier è ad un passo dal trasferirsi nel suo nuovo club in questo calciomercato. Il duttile laterale belga è risultato essere una valida alternativa per il club dopo che il principale obiettivo dell’estate per quella zona di campo è sfumato.
Come riportato anche dal noto quotidiano spagnolo ‘Sport‘, il Barcellona ha dovuto trovare un’alternativa a Caesar Azpilicueta in questo calciomercato, dopo che il difensore spagnolo ha firmato il rinnovo di contratto con il Chelsea fino al 2025.
Tra i vari profili sondati il Barcellona avrebbe dunque deciso di puntare su Thomas Meunier del Borussia Dortmund in questo calciomercato per rinforzare la fascia destra di mister Xavi, nome che è stato accostato al club azulgrana anche nel corso della scorsa sessione invernale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Barcellona avrebbe intenzione di rinforzare la propria fascia destra con Thomas Meunier. Il terzino belga è stato indicato come la valida alternativa in questa sessione ad Azpilicueta, sfumato dopo il suo rinnovo di contratto col Chelsea.
Meunier è in scadenza col Borussia Dortmund nel 2024, situazione che fa gola al Barcellona che, però, avrebbe bisogno nell’immediato di un innesto in quella zona di campo in quanto Dest non ha del tutto convinto Xavi.
Il Barcellona è intenzionato a portare in Spagna Meunier già da quest’estate ma solo alle sue condizioni, visto che il club catalano versa, attualmente, in una situazione economica abbastanza complicata. Valutato all’incirca 6.5 milioni di euro, secondo dati transfermarkt, Meunier potrebbe però arrivare in Liga per una cifra anche inferiore qualora il Dortmund riuscisse a trovare il sostituto sul mercato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, Dybala e Mertens insieme: cambia tutto dopo l’offerta
Thomas Meunier potrebbe anche sbarcare in Serie A in questo calciomercato? Il terzino belga più volte in passato è stato accostato a club italiani, in particolare a Juventus ed Inter, sopratutto nell’estate del 2020 quando era svincolato.
Visto il prezzo sostenibile, Meunier potrebbe essere un’opportunità per alcuni club di Serie A in questo calciomercato, in particolare proprio per l’Inter, qualora i nerazzurri dovessero vendere Dumfries.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Milan: niente Ziyech, in arrivo un altro colpo dalla Premier
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…