Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha fatto il punto sul mercato e sulla situazione degli infortunarti nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport
Infortuni Milan: le parole di Pioli
Pioli è partito dall’infortunio di Simon Kjaer che tornerà presto in campo da titolare dopo l’infortunio:
Kjaer ed il suo infortunio ?
«Una capacità di lettura del gioco e sa comunicare con i compagni, è un punto di riferimento. Sono molto felice di riaverlo ma devo dire che non è pronto e ci sarà bisogno di tempo per ritrovare condizione».
Tomori-Kalulu?
«Hanno avuto un rendimento eccezionale, Pierre è cresciuto e quando lo vedi in campo sembra molto grosso, non è tanto grande. È maturo e umile. Ma si giocherà ogni tre giorni, le rotazioni arrivano per tutti, abbiamo 20 titolari».
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Pioli sull’addio di Leao
Leao ed il rinnovo?
«Se manterrà questo livello sarà per noi un cardine, ma abbiamo anche Rebic. Non sono affatto preoccupato dalle vicende contrattuali, è felice al Milan. Potenzialmente è un campione, per forza e capacità di saltare l’uomo. Può fare parecchi gol, molti di più dello scorso anno(14 in tutto, ndr). È cresciuto tanto senza palla ed imparerà ad occupare l’area».
Intervista a Pioli sul mercato del Milan
Mercato?
«Sulla carta mancano due ruoli, il difensore e il centrocampista. Non prendiamo sosia di chi è partito, anche perché un altro Kessie non c’è. Andiamo per caratteristica e cerchiamo esplosività e intelligenza».
De Ketelaere e Adli?
«De Ketelaere in prospettiva, in due-tre anni, può diventare un top europeo. Noi abbiamo vinto con sostenibilità e ora investiamo. Oltre un certo livello il club credo non arriva, è questo il progetto. Adli si è definito un centrocampista atipico: è molto intelligente, gioca in verticale. Si sta inserendo benissimo ed impara molto però non dimentichiamo Diaz, dal quale una stagione importante».
Maldini e Massara?
«Non temevo un addio. Il passaggio di proprietà e altre dinamiche hanno allungato tutto, ma non ho mai pensato che potesse finire male».
LEGGI: Calciomercato Milan: c’è l&’accordo, ecco il sostituto di Kessie