La Procura FIGC ha squalificato un calciatore del Napoli, reo di aver indirizzato l’esito di un match attraverso alcuni messaggi whatsapp…
Serie A, ora sono guai: ufficiale la squalifica per il Napoli
I fatti sono risalenti allo scorso maggio e per questo pagheranno sia il calciatore che la società dove all’epoca militava. Un’ingenuità forse, ma non per questo non meritevole di condanna. Prima dalla gara tra Cremonese e Como infatti, il centrocampista ha inviato un messaggio ad un calciatore dell’altra squadra invitandolo a cedere il passo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Per questo il centrocampista del Napoli Gianluca Gaetano è stato squalificato per 2 giornate e pagherà un’ammenda di 4.500 euro. La Cremonese invece, per responsabilità oggettiva, pagherà 5000 euro di ammenda.
Secondo la sentenza Gianluca Gaetano del Napoli si è meritato la squalifica per aver violato i principi di correttezza e lealtà sportiva mandando un messaggio a Vittorio Parigini del Como. Nella conversazione whatsapp tra i due si legge “venerdì ci lasci i 3 punti?” accompagnata da due emoticon sorridenti.
LEGGI ANCHE >>> Infortunio Politano: condizioni e tempi di recupero
Napoli, quale futuro per Gianluca Gaetano?
Chiaro che la squalifica di Gaetano potrebbe non essere scontata per forza con la maglia del Napoli. Il centrocampista infatti è al centro di molte voci di mercato, e potrebbe saltare le prime giornate del prossimo campionato anche con un’altra maglia. Si è parlato di un suo ritorno alla Cremonese, ma alla fine i grigiorossi hanno fatto altre scelte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’attaccante è ad un passo dagli azzurri
Probabilmente il Napoli non vuole perdere il “controllo” del calciatore, quindi è disposto a farlo partire soltano in prestito secco. Dal canto suo, pare che il giovane sia determinato a guadagnarsi le chance che vorrà dargli Spalletti, provando a giocarsi il posto con gli altri centrocampisti.
Napoli, qual è il ruolo ideale per Gianluca Gaetano?
Mentre il Napoli riflette sul futuro di Gianluca Gaetano, Spalletti sta valutando se le sue caratteristiche possono tornargli utili. Nelle giovanili è stato impiegato per lo più come trequartista o seconda punta, ma all’occorrenza è stato anche schierato come mezzala o centrocampista. La sua duttilità può quindi garantirgli grande considerazione da parte del mister.