Da Wall Street alla Serie A, il gruppo finanziario newyorkese è pronto a sbarcare in Italia. Dopo quanto già accaduto in altri club italiani, una nuova gestione è pronta a mettere le mani su un club italiano.
Serie A, la nuova ricchissima proprietà: l’annuncio
Una nuova proprietà in Serie A, con i tifosi che sognano i grandi colpi per il proprio club. Questa mattina è giunta voce di un interessamento da parte di un gruppo dagli Stati Uniti, verso una società di Serie A che ha chiuso in rosso il bilancio con il rosso più elevato della gestione della sua proprietà.
E infatti, secondo quanto analizzato proprio da Calcio e Finanza, non è da escludere un cambio di gestione, con il gruppo americano in arrivo da Wall Street, che potrebbe rivoluzionare lo stesso club italiano, proprio dopo quanto emerso dalle perdite del club.
È invece il Sole 24 ore questa mattina ad aver riportato l’indiscrezione in casa Udinese: la famiglia Pozzo sarebbe in trattativa con una SPAC (Special Purpose Acquisition Company), strumento finanziario che sta spopolando anche in altri sport, volendo ora incidere anche nel calcio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Udinese, nuova proprietà: l’indiscrezione
Come riportato questa mattina, dal quotidiano, potrebbe finire l’era Pozzo all’Udinese, con il gruppo finanziario degli USA pronto a mettere le mani sul club friulano.
LEGGI ANCHE >>> Udinese, big pazze del fenomeno Pafundi: si chiude, ecco dove giocherà
Cambio di società in Serie A, con il patron Pozzo che andrebbe poi a gestirsi il club in Inghilterra, non dimenticando del Watford che detiene, di sua proprietà. In questa trattativa, sarebbe coinvolto anche il Fifth Avnue Partners Llc 890, specializzato in quello che riguarda media e sport, in accordo già con la SPAC.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: accelerata con l’Udinese, furia Napoli
Pozzo via dall’Udinese dopo 36 anni: l’indiscrezione
L’indiscrezione in casa Udinese, vede via la gestione Pozzo dopo la bellezza di 36 anni di operato. Spesso riuscendo a realizzare obiettivi oltre il concesso, considerando l’approdo in Champions League e i piazzamenti in Europa che hanno infiammato il popolo friulano, tra i campioni passati a Udinese e scoperti dall’importantissimo operato dello stesso patron Pozzo. Negli ultimi anni, anche a causa dell’epidemia Covid, le cose sembrano essere andate diversamente. L’indiscrezione di una cessione al gruppo statunitense è concreta.