Sampdoria Giampaolo - stopandgoal.com
La Sampdoria di Marco Giampaolo si è arresa all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I blucerchiati si sono dovuti arrendere alla “furia” dei nerazzurri che sono tornati a macinare gioco e occasioni da gol dopo un’annata particolarmente complicata.
La Sampdoria di Marco Giampaolo perde la prima partita di Serie A all’esordio contro l’Atalanta. I blucerchiati si sono dovuti arrendere al bel gioco di Gian Piero Gasperini e dei suoi ragazzi che sono tornati ad incidere in maniera importante. I blucerchiati, molto cambiati rispetto alla scorsa stagione, hanno mostrato tanta qualità e un ottimo modo di interpretare la partita ma non è bastato.
Al termine della partita, però, a recriminare è proprio la Sampdoria e Marco Giampaolo. I blucerchiati avevano trovato il gol del vantaggio con Ciccio Caputo, poi annullato dall’arbitro dopo un check del VAR che ha rilevato un tocco con il gomito di Leris su Maehle.
La decisione dell’arbitro di annullare il gol alla Sampdoria, ha creato grossi malumori a Marco Giampaolo che non ha digerito la scelta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
In conferenza stampa, al termine della partita, Marco Giampaolo ha analizzato il gol annullato alla Sampdoria.
“La squadra mi è piaciuta, ha fatto bene in entrambe le fasi. I ragazzi hanno avuto anche una buona personalità. Mi sento penalizzato dal gol annullato, a parti invertite mi chiedo cosa avrebbe detto Gasperini. Avrei accettato se l’arbitro avesse fischiato un calcio di punizione, non accetto questa scelta. Sarebbe stato un rigore da assegnare a parti invertite? Mai nella vita. Mi sento penalizzato, mi auguro che la squadra non perda la fiducia”.
Gol? “Non lo so quanto ha influito sul risultato complessivo andare ad annullare un gol simile. So solo che è una follia annullare un gol del genere”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: vince l’Atalanta, gli highlights
Con Quagliarella e Sabiri la squadra è cresciuta. Come mai? “Le partite durano 90 minuti, gli ultimi 15 non sono come i primi 75 minuti. Le reazioni sono di pancia, magari riempi meglio gli spazi e sei più pericoloso, ma se avessi iniziato la gara come abbiamo finito, ci avrebbero ammazzato. Negli ultimi minuti dovevamo rischiare qualcosa in più e ci siamo esposti a qualche ripartenza. Quagliarella è stato bravo a crearsi un paio di opportunità, peccato perché questa sconfitta sanguina per me“.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria: colpo da urlo per Giampaolo, arriva dal Tottenham
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…
Tutto pronto per la sfida tanto attesa in casa Inter che scende in campo con…
Arrivano segnali e indizi sul futuro di Antonio Conte pronto a cambiare tutto in vista…
Tegola pesantissima per l'allenatore che, per questo finale di stagione, deve fare a meno del…