Calciomercato Atalanta, Gasperini si arrende: l’annuncio spiazza tutti

La stagione dell’Atalanta è iniziata nel migliore dei modi ma sul calciomercato ci sono ancora delle cose da sistemare. Gian Piero Gasperini si è detto insoddisfatto della rosa messagli a disposizione e ha anche annunciato un altro possibile addio di lusso.

Calciomercato Atalanta, Gasperini si arrende: l’annuncio spiazza tutti

Il calciomercato dell’Atalanta non è piaciuto a Gian Piero Gasperini. Il tecnico si è lamentato con la società pochi giorni fa per il mancato arrivo di calciatori utili alla sua filosofia di gioco ma presto potrebbe dire addio a qualche altro top player. Il futuro di diversi campioni è in bilico dopo il finale di stagione del 2021/22. Senza la qualificazione in Europa si rischia di perdere altri calciatori importanti: la Dea ora valuta le cessioni e pensa ai sostituti.

Gasperini rischia di vedere andare via altri calciatori determinanti dall’Atalanta negli ultimi giorni di mercato. Sarà complesso trattenere i migliori e c’è tanto interesse intorno agli orobici. La squadra bergamasca si troverà di fronte ad una rivoluzione molto importante che può essere anche determinante ai fini del risultato finale.

Al termine di Sampdoria-Atalanta, prima partita stagionale della Dea, Gian Piero Gasperini ha parlato del futuro di alcuni calciatori nerazzurri. E ha lasciato intendere che qualcuno dei più importanti potrebbe partire nel giro di pochi giorni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta – Stopandgoal.com (LaPresse)

Calciomercato Atalanta, Gasperini saluta Malinovskyi?

L’Atalanta regalerà altri colpi di calciomercato a Gasperini? Riuscirà a trattenere i migliori della rosa nerazzurra, anche senza Europa, e puntare di nuovo ad un piazzamento tra le prime 7? Il tecnico degli orobici, ai microfoni di DAZN, si è detto pessimista per la permanenza di tutti i big della rosa.

“Il mercato è aperto e in questo momento non si può sapere e dire niente perché può succedere quello che meno ti aspetti. Come è successo con Freuler, che ha lasciato un grande vuoto. Io però la vedo un’opportunità per Koopmeiners e Scalvini per crescere”.

Nuovi acquisti? “In realtà l’Atalanta ha bisogno di tutto e di niente, siamo già una squadra con un’identità molto forte e l’ha dimostrato oggi. L’inserimento di Lookman è un segnale che ci sono profili che possono aiutare molto”.

Okoli come un nuovo acquisto? “Sicuramente è un giocatore che può diventare di alto livello, è un ragazzo anche se gioca da tanto. Ha fatto una partita di spessore sia contro Caputo che contro De Luca, deve migliorare per diventare di alto livello. Milan? Grande occasione per Bergamo, incontriamo i campioni in carica, con merito, sarà una partita complicata per entrambi anche se siamo solo ad agosto”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Atalanta: Romero via definitivamente, quanti soldi!

Atalanta, addio anche a Malinovskyi: le cifre

Le parole di Gasperini sul futuro di Freuler e su un possibile nuovo addio portano ad un solo nome: Ruslan Malinovskyi. Il fantasista ucraino è cercato dal Nottingham Forest, in Premier League, e nei prossimi giorni potrebbe dire addio alla Dea per raggiungere l’ex capitano degli orobici. Sul piatto un’offerta da 15 milioni di euro all’Atalanta e un ricco contratto all’ucraino. A giorni la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: addio Malinovskyi, annuncio della moglie

Malinovskyi
Malinovskyi – Stopandgoal.com (LaPresse)
Gestione cookie