La stagione della Juventus inizia domani sera allo Stadium contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri ha preparato la squadra al meglio in vista dell’esordio ma resta un po’ di preoccupazione per le sconfitte rimediate nel pre-campionato contro i top club.
La Juventus affronterà il Sassuolo nella prima gara stagionale della nuova Serie A. L’esordio sarà fondamentale per capire a che punto della preparazione è la squadra di Massimiliano Allegri che nelle scorse settimane ha dimostrato di fare ancora tanta fatica dal punto di vista fisico. La preoccupazione dei tifosi, dopo il sonoro 0-4 contro l’Atletico Madrid, è diventata ancora più importante visto che si affronterà una delle squadre più rapide e pericolose palla a terra.
Allegri vuole subito risposte dalla sua Juventus e non schiererà un titolarissimo. In conferenza stampa, alla vigilia del primo match di Serie A, il tecnico ha presentato la gara contro il Sassuolo.
“La squadra ha lavorato bene in questo mese. La prima partita è sempre una partita che incuriosisce. Contro un Sassuolo che l’anno scorso ci ha battuto in casa, dobbiamo fare una bella partita. Bisogna giocare da squadra, ci sarà lo stadio pieno e ci vorrà entusiasmo. Abbiamo fuori Rabiot e Kean per squalifica, credo sia una situazione da rivedere perché un giocatore non può saltare una gara per un’ammonizione dell’anno precedente”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dall’11 titolare di Juventus Sassuolo, potrebbe mancare anche Juan Cuadrado. Con l’arrivo di Kostic, infatti, gli esterni sono stati rinforzati e il colombiano potrebbe aver perso il posto da titolare.
“Kostic è un giocatore che crossa molto bene, è arrivato da due giorni e tra l’altro ha fatto avanti e indietro. Devo ancora decidere fra lui, McKennie e Cuadrado ne giocano due. Vlahovic ne trarrà vantaggio”.
Calciomercato Juventus? “Inutile parlarne, ci pensa la società. Sono stati sostituiti giocatori che sono andati via, noi dobbiamo pensare alla partita di domani. Il Sassuolo viene da una brutta sconfitta in Coppa Italia, ha preso un giocatore importante come Pinamonti“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Juventus: il colpo a sorpresa dell’Atalanta?
Parlando di Cuadrado e Kostic, Allegri ha esaltato anche le caratteristiche di Dusan Vlahovic. Il serbo si aspetta una stagione diversa dagli ultimi 6 mesi, in cui non è riuscito ad incidere in maniera determinante.
“Vlahovic sta bene, è normale che ci voglia un attimo di pazienza per trovarlo al massimo della condizione. Ha tutte le possibilità per fare una grande stagione, sicuramente la farà”.
Di Maria? “Va sfruttato per le sue caratertische tecniche che sono di un livello superiore alla media“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus: Allegri attende Depay, ecco quando firma
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…