Disservizi ovunque per questa prima giornata di Serie A. Dazn non è riuscita a garantire la visione a migliaia di abbonati. Tra sabato e domenica #DaznOut ha spopolato in rete. Su Twitter in tantissimi hanno chiesto spiegazioni. Ecco, dopo ciò che è accaduto con Dazn ieri, cosa intende fare la Lega Serie A
Serie A: scontro con Dazn, cosa sta succedendo
Serata turbolenta, quella di ieri. I vertici della Lega hanno avuto contatti diretti con i manager di Dazn. Disservizi ovunque, in tutta Italia, con gli abbonati che non sono riusciti a seguire in modo continuo e diretto le partite del sabato e della domenica. Ieri sera si è arrivati al culmine; durante Salernitana-Roma e Spezia-Empoli, nessuno riusciva più ad accedere.
La piattaforma è corsa ai ripari pubblicando, attraverso le pagine social, dei link che riportavano alla sfida. Per accedere, però, era necessario inserire l’indirizzo email d’iscrizione.
La Lega Serie A è pronta a prendere provvedimenti seri nei confronti di Dazn. Intanto anche il Codacons, così come altre associazioni per i consumatori, protestano e preparano dei ricorso contro l’azienda.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dazn si giustifica, ecco i motivi dei disservizi
In una serie di colloqui avuti tra i manager di Dazn e i dirigenti della Lega Serie A, la piattaforma ha così spiegato i motivi dei problemi riscontrati nell’ultimo week end.
Ci sono stati troppi spettatori che hanno avviato la procedura di autentificazione negli stessi minuti. Così Dazn giustifica alla Serie A i motivi dei disservizi. A riportare la notizia è il Corriere della Sera.
Per la Lega questa spiegazione non è considerata esaustiva e valuta un’azione legale per danno di immagine contro Dazn.
LEGGI ANCHE QUESTA NOTIZIA>>> Serie A, DAZN down: utenti espulsi dalla diretta, è polemica
Problemi Dazn, l’annuncio di Valentina Vezzali
Anche la politica ha fatto la sua parte. La sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, attraverso il proprio profilo Twitter, ha annunciato provvedimenti contro Dazn dopo i disservizi di ieri.
“Per gli utenti il problema riscontrato ieri, con la mancata connessione a Dazn, è un disagio grave e anche inaccettabile. Sto già lavorando per predisporre con i miei uffici un tavolo urgente che veda coinvolta anche la Lega Serie A, il MISE e l’AGCOM. Bisogna affrontare il prima possibile questo argomento”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA>> Stasera in tv calcio, tutte le partite in diretta di oggi lunedì 15 agosto