Wilfried Gnonto torna a far parlare di se. Dopo le ottime prestazioni con la maglia della Nazionale, l’esterno italiano cerca un club importante.
Mercato: sta arrivando Gnonto, arriva per 5 milioni
Wilfried Gnonto è un uscita dallo Zurigo in questo mercato. Dopo aver fallito il preliminare di Champions League, l’esterno italiano cerca una via di fuga dal club elvetico.
Forse anche per questo l’ex Inter è andato in panchina con lo Zurigo nell’impegno di oggi in Europa League, entrando in campo soltanto negli ultimi 20 minuti.
Gnonto cerca un altro club che possa garantirgli un palcoscenico più importante dopo aver fatto benissimo con la Nazionale di Roberto Mancini.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: Leeds, pronti 5 milioni per Wilfried Gnonto
Secondo le ultime notizie di mercato, Wilfried Gnonto sarebbe ad un passo dal Leeds. Le scelte di formazioni di ieri dello Zurigo, infatti, sarebbero un ulteriore conferma che il mercato sarebbe aperto, a maggior ragione con un contratto in scadenza come quello dell’esterno.
Quello di oggi potrebbe essere il giorno decisivo visto che il Leeds resta in in pressing e starebbe definendo con lo Zurigo gli ultimi dettagli. La richiesta è di 6-7 milioni più bonus, ma il Leeds avrebbe messo sul piatto nel corso di questo calciomercato 5 milioni di euro più bonus per avere subito Gnonto.
Tra i due club non c’è una grande distanza. E lo Zurigo sa che non potrà tirare troppo la corda vista la situazione contrattuale di Gnonto.
Gnonto, niente Serie A?
Nonostante le ottime prove in maglia azzurra, in Serie A nessun club si sarebbe fatto avanti per Gnonto. L’attaccante avrebbe fatto comodo a diversi club come il Sassuolo o la Sampdoria, ad esempio, che cercano un esterno di campo. Ma nessuna squadra italiana, nemmeno una big, ha deciso di investire i 5 milioni chiesti dallo Zurigo nonostante le ottime prove in maglia azzurra.
Un peccato per il nostro campionato che, come con Casaderi dell’Under 19, potrebbe non vedere mai giocare Gnonto in Serie A.
LEGGI: Calciomercato, affare Gnonto: finalmente si fa, ecco la nuova squadra