Napoli, stopandgoal.com (LaPresse)
Il mercato del Napoli non si ferma mai: anche a margine della gara con il Monza, Cristiano Giuntoli annuncia un addio.
Dopo gli acquisti di Ndombele e Raspadori degli ultimi giorni, è arrivato il momento di vendere in casa Napoli. Sarà una cessione dolorosa per i tifosi, soprattutto dopo l’ultimo anno che l’ha visto indiscusso protagonista. Tuttavia, il mercato ha delle logiche ben precise, e dopo gli avvenimenti degli ultimi giorni non può che andare così.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Fabian Ruiz lascerà Napoli in questa sessione di mercato? Per Spalletti è come se fosse già così, visto che è finito in tribuna. E Cristiano Giuntoli, ai microfoni di DAZN, non può che confermare tutto. “Lo spagnolo oggi è in tribuna perché è sul mercato“, è il commento laconico del ds degli azzurri.
Il dirigente poi riserva un commento anche agli ultimi acquisti: “Raspadori è stata una trattativa lunga ma alla fine abbiamo trovato la quadra, ci consente anche di cambiare modulo“.
In questo momento Fabian Ruiz è al centro di un complicato intreccio di mercato. Circa 2 settimane fa il PSG ha fatto sapere di essere pronto ad offrire al Napoli circa 25 milioni di euro per il suo cartellino ed uno stipendio da almeno 5 milioni al giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Monza, gli highlights in diretta
A quel punto Giuntoli si è affrettato a cercare un sostituto e l’ha trovato in Tanguy Ndombele, arrivato in prestito con diritto di riscatto. Ed ora? Ora tutto è nelle mani di Campos, maitre a penser del calciomercato del PSG. Se riuscirà a vendere Paredes alla Juventus, o ad altro club, allora potrà puntare sull’ex Betis.
E se Fabian non lasciasse il Napoli in questo mercato? Con ogni probabilità finirebbe in tribuna almeno fino a gennaio, replicando in un certo senso il caso Milik. Un epilogo rischioso, visto che il prossimo novembre si giocheranno i Mondiali. Una competizione che la mezzala ovviamente spera ancora di giocare.
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…
Brutte notizie per la Lazio perché Nuno Tavares si è infortunato nuovamente e ora non…
L'obiettivo di calciomercato a sorpresa, svelano dalla Spagna, è Victor Osimhen per il Real Madrid.…