Serie A: esonero post partita, sconfitta decisiva - Stopandgoal.com (LaPresse)
La Serie A si avvia verso la riforma. Sono attese delle nuove regole per la competizione italiana di maggior valore e per la composizione dei calendari: l’annuncio è arrivato direttamente da Gabriel Gravina, numero uno della FIGC.
Il calcio italiano, ormai da tempo, vive un momento di grande confusione a causa delle tante partite che si giocano. Gli allenatori spesso si lamentano delle decisioni della Lega Calcio e delle scelte arbitrali che non fanno felice né i club né i tifosi. C’è sicuramente qualcosa da cambiare nel modo di fare calcio in Italia e molto presto, infatti, ci sarà una riforma completa della Serie A.
Le regole della Serie A sono da cambiare? Nella scorsa stagione si sono verificate tante polemiche da parte degli allenatori e delle società, che hanno chiesto cambiamenti radicali per il calcio italiano, sia dal punto di vista arbitrale che da quello prettamente sportivo e di campo.
Secondo le ultime notizie, la riforma della Serie A farà passare da 20 a 18 squadre. Non ci sono ancora notizie uffciali a riguardo ma la Lega Calcio e la FIGC stanno valutando anche questa modifica per migliorare lo spettacolo in Italia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato della riforma della Serie A che può passare a 18 squadre. Ai microfoni di Radio Rai nella trasmissione Radio Anch’io Sport, il numero uno della Federazione ha aperto a grandi cambiamenti.
“C’era un po’ di scetticismo per l’inizio del campionato, visto il caldo e la scarsa preparazione. Però la Serie A è partita nelle migliori condizioni possibili. Penso si possa ripetere anche nella prossima stagione, in attesa delle proposte, visto che ci sarà poi l’Europeo in Germania”.
Riforma della Serie A a 18 squadre? “Entro l’11 ottobre verrà convocata l’assemblea e tutte le componenti dovranno prendere coscienza della necessità di cambiamento. Il gioco del calcio ce lo richiede, ora abbiamo recuperato energie e presto procederemo. L’obiettivo è quello di togliere quel blocco sul diritto di veto“.
LEGGI ANCHE >>> Riforma Serie A a 18 squadre: parla Casini (presidente Lega Calcio)
Infine, parlando della Serie A appena iniziata, Gravina ha spiegato gli obiettivi del 2022/23 delle squadre italiane.
“Stiamo riscoprendo la voglia di calcio, ne avevamo tanta e lo dimostra il fatto che tanta gente stia andando allo stadio. Le società sanno di dover offrire un prodotto divertente e questa è una condizione importantissima. Tutto si sta delineando, a livello di classifica ci saranno tre blocchi e questo genera interesse”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: primo esonero già annunciato, c’è De Zerbi
Ci sono delle nuove notizie che arrivano dopo la Champions League dove proprio Davide Frattesi…
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe…
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…