Milan Pioli - Stopandgoal.com
Il Milan di Stefano Pioli torna alla vittoria contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I rossoneri si impongono con i gol di Leao e Giroud e tornano in testa alla classifica in attesa delle avversarie di domani.
Al termine di Milan-Bologna, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei rossoneri. Il tecnico si è detto soddifatto della vittoria e dei tre punti ma vuole anche che la squadra migliori per provare a vincere lo Scudetto.
Al termine di Milan-Bologna, Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN.
“Sono molto soddisfatto del lavoro della rosa, in generale. Gli obiettivi e l’asticella ce la siamo alzati da soli: conosciamo il nostro valore, sappiamo cosa possiamo fare e sono molto felice per questo. Chiaramente lavoreremo sempre sui minimi particolari perché sono quelli, poi, a fare la differenza per vincere”.
Mancata lucidità ? “Non sono arrabbiato, sono felice che si lavori guardando in avanti. Mi piace che abbiamo giocatori che stressano molto le difese avversarie, che mettono in difficoltà il loro pressing. E mi serve maggior lucidità in questo aspetto e sugli attacchi di tutti i ragazzi. Quando succederà saremo perfetti”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
De Ketelaere? “Mi ha dato solo sensazioni positive: è chiaro che è arrivato da poco e deve conoscere bene ancora tutto ciò da cui è circondato. Sa bene di che pasta è fatto e che deve lavorare per migliorare ancora. Ha tutto: fisicità , qualità , e tanta intelligenza. Lui è molto bravo anche a difendere la palla ed è normale che in Serie A non può ancora farlo come lo faceva in Belgio. Sono certo che farà divertire e gioire i tifosi”.
Trequarti? “Oggi a De Ketelaere ho chiesto di giocare molto più vicino a Giroud, quasi come se avessimo due punte. Deve trovare ancora i tempi giusti, perché alcune volte avrebbe potuto creare spazi e accentrarsi meglio per far male. Oggi abbiamo giocato con gli esterni più aperti e con 2 attaccanti. Ma è normale che deve e che può crescere molto“.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Bologna, Pioli batte Mihajilovic: gli highlights
Gestione dei calciatori senza proteste? “Se continueremo a giocare per noi e per la squadra, sarà sempre così. Non giochiamo per Pioli, per Leao o per Rebic, ma per il gruppo. Ma da oggi comincia una stagione diversa, con le coppe e i turni infrasettimanali. Ho chiesto alla società di avere un gruppo forte e di fare sempre meglio. Siamo di ottimo livello, i calciatori sono quelli giusti. Finché vedrò questa voglia tutti i giorni, sarò felice”.
Leao concentrato sul Milan? “Sempre stato così: lo vedo generoso e sereno come sempre. Sa quanto è forte e sa che può fare ancora meglio. Poi è normale che si può incappare in una giornata negativa e anche se piace a tutte le big, come normale che sia, resta qui”.
Thiaw? “Farà le visite mediche domani“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: niente Onana, va allo SpeziaÂ
La testimonianza dell'ex Juventus mette nei guai Gigi Buffon. A distanza di anni ecco la…
Nuove indiscrezioni di mercato riguardo il futuro dell'attaccante della Roma Dybala. L'argentino è pronto a…
L'esperienza in Turchia è ai titoli di coda. Ciro Immobile è pronto a tornare in…
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la societĂ …
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…