Il Sassuolo di Alessio Dionisi si ferma a La Spezia contro i bianconeri di Luca Gotti. I neroverdi vanno in vantaggio ma si fanno rimontare e alla fine riescono a trovare il pareggio grazie al primo gol di Andrea Pinamonti.
Sassuolo, Dionisi polemico con VAR e arbitro
Il Sassuolo di Alessio Dionisi si accontenta del pareggio contro lo Spezia di Luca Gotti. I neroverdi fermano la propria corsa dopo la bella vittoria della scorsa settimana e ora devono rincorrere ancora la perfezione dopo gli addii di Scamacca e Raspadori.
Ai microfoni di DAZN, il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi ha analizzato il pareggio con lo Spezia.
“Se la squadra fa bene è perché hanno fatto bene tutti i singoli. Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto molto bene ma siamo stati sfortunati. Questa è la strada giusta da intraprendere per fare meglio. Sono davvero soddisfatto”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dionisi a DAZN: “Molto sfortunati con il VAR”
Infortunio Traoré? “Per noi è un giocatore determinante, è molto forte ma purtroppo infortunato e non possiamo farci molto. Aspettiamo la società sul calciomercato. Per noi è una perdita davvero importante e speriamo che rientri presto ma i tempi non sono molto brevi. Spero arrivi qualcuno altrimenti faremo con quelli che abbiamo perché so che possiamo crescere“.
Sfortuna dovuta a cosa? “Fare l’arbitro è molto difficile, prende solo demeriti. Però quando un calciatore va a saltare, non può farlo a braccia strette, è assurdo. A Torino, contro la Juventus, perché non l’hanno chiamato? Poi quando va al VAR è normale che possa cambiare idea”.
LEGGI ANCHE >>> Spezia-Sassuolo finisce in parità tra Dionisi e Gotti: gli highlights
Dionisi: VAR? Spiegherò ai miei ragazzi”
Infine, Dionisi dopo un confronto con Marelli (esperto arbitrale di DAZN) ha parlato della questione VAR e polemica con l’arbitro per il rigore assegnato allo Spezia.
“Posso accettare quello che mi dici, che era fallo ma teoria e campo sono cose diverse. In campo è molto più difficile, siamo stati molto sfortunati e un difensore non èpuò non saltare così. A fine partita, i ragazzi parlavano solo di quello. Saprò tranquillizzarli, da oggi, sapendo che questi sono rigori”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sassuolo: anche Muldur ko, i tempi di recupero