Calciomercato: esonero in Italia, hanno scelto Zenga

La società è pronta a dare l’annuncio ufficiale, c’è una situazione complicata in Italia con il nuovo allenatore che potrebbe essere proprio una vecchia conoscenza del calcio italiano pronto a rimettersi in gioco.

Calciomercato: allenatore esonerato

Non vede l’ora di iniziare una nuova avventura su una panchina dopo l’ultima esperienza al Cagliari terminata nel 2021. Sembra quasi tutto pronto per quella che può essere la scelta della società. Lucarelli è a rischio esonero nella Ternana che avrebbe già scelto il sostituto.

Un rapporto tra società e allenatore che non va per il meglio. Dopo la grande promozione ottenuta in Serie B e la salvezza dello scorso anno, ci sono stati dei problemi interni da parte di società e tecnico in estate in vista dell’inizio di una nuova stagione. Divergenze di vedute e allora il club aspetta il momento giusto per separarsi da lui.

Al momento però le cose non vanno per il meglio e per questo motivo si pensa di esonerare Cristiano Lucarelli dalla Ternana Calcio e affidare a Zenga la panchina di allenatore.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Zenga Ternana Lucarelli esonero
Zenga Ternana Lucarelli esonero

Ternana calcio: esonero Lucarelli, Zenga il sostituto

Il Modena cancella la Ternana con un netto 4-1 e arrivano le prime voci di mercato riguardo il possibile addio dell’allenatore. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, è arrivato un ko pesante che mette a rischio la panchina di Lucarelli della Ternana con Zenga il sostituto pronto a scegliere il club di Serie B.

Decisive già le prossime settimane per capire se la Ternana decida di puntare su Zenga esonerando Lucarelli. In questo avvio di stagione in Serie B, non con un calendario complicato, ha ottenuto 2 sconfitte e 1 vittoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, Inzaghi a rischio esonero?

Ternana: altri nomi oltre a Zenga

Già in estate sono stati accostati diversi tecnici alla Ternana che pensava di esonerare Lucarelli per un nuovo allenatore, con Zenga in pole anche in quel momento. Ora il suo nome torna di moda, perché la società di Stefano Bendecchi è pronto a fare delle scelte importanti.

Corini piaceva, ma ha scelto il ritorno a Palermo. Dunque, restano i nomi di Roberto Stellone che si è separato dalla Reggina in questi mesi e di Walter Zenga che può firmare con la Ternana e tornare ancora una volta in panchina in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: pronto l’esonero

Stellone Ternana Zenga Lucarelli
Stellone Ternana Zenga Lucarelli
Gestione cookie