Parla il padre del bambino costretto dagli spettatori del Franchi. a mettere la maglia al rovescio durante Fiorentina-Napoli.
Fiorentina-Napoli, bambino di 9 anni minacciato
Le telecamere durante la gara hanno indugiato per qualche secondo su una scena molto strana. Nella tribuna del Franchi infatti sedeva un bambino che indossava al contrario la maglia del Napoli. Sono bastati pochi secondi, ed è scoppiato il finimondo su ogni social. A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina: in molti hanno subito pensato che si trattasse di un comportamento indotto con la minaccia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tuttavia al tempo stesso, in tanti hanno provato a trovare una diversa “giustificazione”: dal fatto che fosse un tifoso viola che avesse ricevuto in dono una maglia “non gradita” alla scaramanzia passando per un’improbabile macchia.

Questo pomeriggio però sono arrivate le parole del padre che fanno finalmente chiarezza sulla vicenda. Domenica scorsa nella tribuna del Franchi di Firenze un bambino è stato costretto con la forza a indossare al contrario la maglia della propria squadra del cuore.
Fiorentina-Napoli, le parole del padre del bambino
Ai microfoni di SerieANews sono arrivate le parole del padre di Antonio, il bambino francese di 9 anni, minacciato dai tifosi della Fiorentina. “Siamo arrivati allo stadio che aveva il completino”, ha spiegato “e già gli steward ci hanno consigliato di togliere la maglia. Già durante il riscaldamento infatti delle persone hanno iniziato a inveirci contro. La cosa mi ha innervosito e i toni si stavano alzando in maniera preoccupante“.

“Per evitare problemi abbiamo deciso di spostarci, e gli steward hanno obbligato Antonio a togliere la maglietta. Non ne avevamo altre, così l’ha dovuta indossare al contrario. Almeno ha funzionato: ci hanno lasciato in pace“.
Fiorentina-Napoli, anche Spalletti sotto attacco
Fiorentina-Napoli si è caratterizzato anche quest’anno per episodi di violenza verbale. Se l’anno scorso molti ricorderanno gli ululati per Koulibaly, quest’anno è stato Spalletti il bersaglio preferito dai supporter viola. Tuttavia il tecnico non ha gradito e, avvicinandosi a chi lo ingiuriava, ha fatto sì che venisse individuato con facilità dalle telecamere. Pronti 2 daspo da 2 anni.