La Juventus di Massimiliano Allegri vince contro lo Spezia e si porta al quarto posto in classifica, a 8 punti. Le reti di Dusan Vlahovic e di Arkadiusz Milik mettono ko il club ligure che resta fermo a 4 punti, in zona retrocessione.
Juventus, Allegri analizza la vittoria con lo Spezia
Al termine di Juventus-Spezia, Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria in casa di questa sera che ha dato nuovo fiato ai bianconeri. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Abbiamo avuto delle difficoltà. I ragazzi all’inizio hanno fatto molto bene, poi sono calati, abbiamo rallentato e dato coraggio a loro. Bisognava fare molto meglio, ma ad ora l’importante è vincere e per la terza volta non abbiamo subito gol”.
Soddisfatto di Kean? “Secondo me oggi ha fatto una buona partita, si è creto ottime situazioni nell’1vs1 e giocando più vicino a Vlahovic può trovare molte di queste situazioni. Può giocare esterno o seconda punta a seconda delle partite”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Allegri a DAZN: “Vlahovic deve migliorare ancora”
Paredes? “Per noi potrebbe essere un giocatore molto importante, palleggia bene e ti pulisce il gioco in modo da farti giocare sempre meglio”.
Vlahovic? “Ha possibilità di migliorare ancora molto nell’area di rigore, nella pulizia del gioco e quest’ultima è una cosa che ha Milik. Secondo me è entrato benissimo, ha fatto molto bene e ha segnato un gol eccezionale. Vlahovic è bravissimo a calciare le punizioni, soprattutto quelle dalla media distanza e ora è arrivato anche Paredes che è un calciante dall’altro lato”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: infortunio serio per Szczesny? Le condizioni
Allegri: “Miretti bravo, Vlahovic sbaglia”
Difensori registi? “Bonucci ha un ottimo piede, è vero, ma c’è bisogno del movimento degli attaccanti che vadano incontro per pulire il gioco”.
Miretti? “Si è mosso molto bene da mezzala e in alcune situazioni si è inserito bene ma poi è stato Vlahovic a bloccare l’azione. In queste situazioni non deve tagliare al centro Dusan ma allargarsi e lasciare spazio a chi si sta inserendo, che può anche passargli la palla e poi farlo segnare”.
LEGGI ANCHE >>> News Juve: che succede con Pogba? Rischia l’operazione