E’ da poco iniziato il campionato, ma già è saltata la prima panchina di Serie A. Gli scarsi risultati ottenuti in queste prime quattro uscite stagionali hanno portato a club a prendere questa drastica decisione nei confronti del proprio allenatore.
Serie A: pronto il primo esonero della stagione
Il calciomercato di Serie A si muove anche per quanto concerne gli allenatori, non solo i giocatori. Nelle ultime ore un club italiano starebbe infatti valutando con grande attenzione il futuro del tecnico sulla panchina, visto che anche in occasione di questo turno. infrasettimanale la squadra ha reso sotto le aspettative.
Già in bilico da inizio stagione, visti i rapporti non idilliaci con alcuni membri della società, il tecnico questa sera ha compiuto un altro passo falso che potrebbe costargli il posto sulla panchina del club di Serie A. Adesso è attesa una svolta immediata per provare a risollevare le sorti della squadra.
Fermo ancora a due punti in classifica, ed in piena zona retrocessione, stando a quanto riportato da Sportitalia, l’Hellas Verona starebbe pensando di esonerare Gabriele Cioffi, a neanche 3 mesi da suo ingaggio.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Verona, esonero Cioffi: la decisione
Il Verona starebbe pensando di esonerare Gabriele Cioffi dopo un avvio di stagione disastroso che non rientrava di certo nelle aspettative del club scaligero. 2 punti in 4 quattro partite non soddisfano per niente la società gialloblu che credeva di aver messo disposizione del tecnico toscano una rosa in grado di poter disputare una Serie A sulla falsariga della passata.
LEGGI ANCHE>>> Serie A: ecco il primo esonero, arriva l’annuncio sul sostituto
Non solo questo, ciò che porterebbe il Verona ad esonerare Cioffi è anche il mancato apporto tecnico e tattico offerto in questi mesi alla guida degli scaligeri. Rispetto alla gestione Tudor i gialloblu sembrano essere peggiorati, sotto ogni punto di vista, ed i 4 gol fatti, ai quali seguono gli 8 subiti nelle prime uscite stagionali, sono un campanello d’allarme che mette in guardia il Verona.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: esonero in arrivo
Esonero Cioffi: i possibili sostituti
Con un Gabriele Cioffi sempre più in bilico, il Verona avrebbe già individuato alcuni possibili sostituti per la panchina scaligera. Davide Ballardini ed Aurelio Andreazzoli sono infatti due nomi presenti sul taccuino della dirigenza veneta in caso si dovesse cambiare allenatore.