L’ex terzino della Fiorentina è stato corteggiato per anni da Juventus e Inter per il possibile ritorno in Italia. Adesso è anche ufficiale la scelta fatta con il giocatore che ha lasciato il Chelsea per la nuova avventura.
Dopo anni torna nel suo ex campionato, una scelta importante fatta da parte del giocatore che ha deciso di tornare alle origini. Non sarà, infatti, il campionato italiano e la Serie A dove si accaserà Marcos Alonso che ha firmato l’addio col Chelsea per una nuova squadra, ma non un nuovo campionato. Il terzino di spinta spagnolo ha deciso di tornare a giocare nuovamente in patria dopo che il club ha insistito per prenderlo.
Saluta la Premier League dopo aver collezionato 179 presenze accompagnate da 26 gol e 21 assist, numeri importanti per un terzino. Ora, a quasi 32 anni, vuole rimettersi in gioco con ancora un top club a livello mondiale che possa dargli l’occasione di giocare ancora a grandi livelli in Europa e provare a vincere tanto come fatto in questi ultimi anni.
Adesso è anche ufficiale che Marcos Alonso ha rescisso il contratto con il Chelsea e si trova svincolato pronto a firmare con una nuova squadra in queste prossime ore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Ormai si attende soltanto il via libera di calciatore e club che stanno risolvendo le ultime pratiche per il contratto che sarà firmato da Marcos Alonso con il Barcellona dopo aver rescisso col Chelsea. Il club inglese ha insistito per prendere Aubameyang dagli spagnoli che è stato liberato e per questo ha lasciato andare il terzino spagnolo.
Uno scambio di favore di fine mercato tra i due club che avevano intenzione di rinforzare la rosa secondo le indicazioni dei propri allenatori. Il Barcellona chiuderà il calciomercato ingaggiando Marcos Alonso da svincolato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: scelto il sostituto di Bonucci
Dopo essere cresciuto nel Real Madrid fin da piccolo facendo tutta la trafila delle giovanili, poi la società non ha mai deciso di portarlo in prima squadra e lasciandolo andare in Inghilterra e Serie A. Ora, dopo anni, è pronto a fare ritorno con il club rivale: Marcos Alonso sarà annunciato come nuovo acquisto di mercato del Barcellona nelle prossime ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie A: arriva nelle prossime ore
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…