Assume toni cupi la gara tra Napoli e Lecce dell’ultima giornata di Serie A: interviene la Digos, aperta un’indagine.
Napoli-Lecce, è successo di tutto nel post-partita
La gara si è conclusa con il punteggio di 1-1: alla rete di Elmas ha risposto Colombo dopo aver fallito un rigore qualche minuto prima. Partita divertente, ma che in base a quanto emerge dalle indagini questo pomeriggio è destinata a passare alla storia per motivi decisamente meno edificanti.
Para infatti che nel post-partita sia successo di tutto, con degli scontri che hanno coinvolto anche la polizia. La magistratura farà il suo lavoro e nel corso delle prossime ore emergeranno nuovi dettagli.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Napoli-Lecce ha portati a 2 arresti a seguito di scontri con la polizia. Entrambi gli arrestati sono tifosi del Lecce, che mercoledì sera erano nel capoluogo campano per seguire la propria squadra. Sono accusati di resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale e uso di materiale pericoloso. Al momento si trovano a Borgo San Nicola.
Napoli-Lecce: ecco cosa ha portato ai 2 arresti
Due arresti in Napoli-Lecce, esaminiamo la dinamica degli eventi. Al triplice fischio, durante il deflusso dei tifosi, un gruppo di questi ha provato a sfondare il cordone di polizia posto a chiusura delle scale del settore ospiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Lecce: cronaca e highlights del match
Tale tentativo è stato perpetrato prim con sputi e spintoni, e quindi con calci, pugni ed alcune cinghiate che hanno provocato delle lesioni ad un poliziotto.
Tutto però è stato registrato dalle telecamere di sorveglianza dello stadio Diego Armando Maradona, e da lì la Digos della Questura di Napoli e quella di Lecce assieme al Comissariato San Paolo sono giunti all’identificazione degli autori dei disordini. A riferirlo è il Corriere della Sera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, stilettata di Sarri ai tifosi
Serie A, scontri e arresti anche a Monza
Non solo Napoli-Lecce, anche Monza-Udinese è stata teatro di scontri e successivi arresti. Tre supporter del Monza e tre dell’Udinese sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di rissa aggravata, a seguito degli scontri con lanci di cocci di bottiglie, sassi e altro al termine della gara venerdì sera.