Giovanni Stroppa, esonero Monza - stopandgoal.com (La Presse)
E’ finita l’avventura di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza. Decisiva ai fini della scelta della società biancorossa l’ennesima sconfitta stagionale, la quinta in cinque partite di campionato.
Il futuro di Giovanni Stroppa sulla panchina del Monza sembra essere stato segnato. L’ennesima sconfitta e brutta prestazione dei Bagai, questa volta contro la prima della classe, l’Atalanta, ha di fatto costretto alla società biancorossa a prendere un’immediata decisione per cambiare le sorti della squadra in questa stagione.
Giovanni Stroppa potrebbe infatti presto essere esonerato dal Monza, anche perché gli zero punti conquistati in cinque partite di campionato lanciano un importante campanello d’allarme alla società brianzola. Non solo, nella storia della Serie A le uniche squadre che dopo cinque giornate non avevano ancora conquistato un punto sono poi tutte retrocesse.
L’annuncio conferma il possibile addio di Stroppa al Monza, e nel frattempo escono già i primi nomi pronti all’evenienza a sostituire il tecnico biancorosso a stagione in corso.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dopo la sconfitta di questo pomeriggio contro l’Atalanta, Giovanni Stroppa rischia di essere esonerato dal Monza. Stando alle ultime notizie, Galliani avrebbe già individuato in Roberto De Zerbi il perfetto sostituto del tecnico classe ’68, con D’Aversa e Claudio Ranieri le prime alternative all’ex Sassuolo.
LEGGI ANCHE>>> Serie A: ecco il primo esonero
Intervenuto poi ai microfoni di Dazn nel post partita, Stroppa ha parlato lui stesso della sua attuale situazione sulla panchina del Monza: “Esonero? Sono allenato su queste notizie, anche perchè se ne parla già da inizio stagione (ride ndr). A parte tutto l’importante è andare avanti, testa bassa e lavorare con la convinzione di essere una squadra forte.” Il tecnico dei brianzoli ha poi concluso l’intervista dicendo: “Se sento la fiducia della società? Assolutamente si, e più volte si sono espressi a mio favore. Spero e credo di rimanere sulla panchina del Monza anche domenica prossima, poi comunque spetta alla società scegliere.”
C’è chi festeggia e chi no, ed oggi è il caso dell’Atalanta, uscita vittoriosa dalla trasferta dell’U-Power stadium. Intervenuto anche lui ai microfoni di Diaz, Gasperini si è detto soddisfatto della prestazione di oggi pomeriggio dei suoi contro il Monza.
LEGGI ANCHE>>> Monza-Atalanta: formazioni ufficiali e highlights in diretta
Queste le parole del tecnico della Dea: “Non siamo partiti bene oggi contro il Monza. Abbiamo rischiato nei primi minuti ma poi dopo siamo venuti fuori, sopratutto nel secondo tempo. Siamo primi in classifica, mai successo, ma è un merito ed un premio a tutti questi ragazzi per come hanno iniziato la stagione.”
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…
Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro in panchina dell'allenatore. Le ipotesi delle dimissioni sono…
Possibile svolta a sorpresa in Italia con una società pronta a dare continuità al proprio…