L’inizio di stagione può già cambiare il destino di diverse squadre di Serie A: l’esonero è deciso. La società sta decidendo con cura se dare un’ultima chance all’allenatore o terminare ora il rapporto: ecco chi può arrivare al suo posto.
Ultime notizie sul primo esonero in Serie A, ormai già deciso. I primi risultati non hanno soddisfatto né tifosi né dirigenza e si sta decidendo in queste ore di cambiare guida tecnica. I tifosi aspettano un nome all’altezza della situazione per riuscire a portare a termine le promesse di inizio anno, nonostante la grande rosa messa a disposizione.
In Serie A si sta valutando il futuro di diversi dirigenti e allenatori. Presto potrebbero esserci novità molto rilevanti e tutto dipenderà dai risultati del prossimo weekend. I risultati delle prime cinque partite non sono piaciuti alla dirigenza, che pensava di aver costruito una rosa di livello per fare bene sin dalle prime uscite.
Secondo le ultime notizie, il Monza sta valutando seriamente l’esonero di Giovanni Stroppa. Il club brianzolo dovrà sostituire alla grande il tecnico che sembra in parenza, visti gli ottimi risultati raggiunti nella scorsa stagione e le aspettative del popolo brianzolo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Monza sta decidendo per l’esonero di Stroppa. Il club lombardo è appena salito in Serie A ma ha iniziato malissimo il campionato, con cinque sconfitte su cinque contro. I tifosi non sono affatto felici né dei risultati né dell’atteggiamento della squadra e stanno aspettando risposte dalla società. I brianzoli avevano aspettative molto più alte e non sono state ancora rispettate.
Intanto, però, il Monza fa quadrato intorno a Giovanni Stroppa e vuole evitare l’esonero. Secondo la dirigenza, la via del lavoro per uscire dalla crisi di risultati è quella che serve per provare a raggiungere l’obiettivo salvezza. Nella giornata di ieri, Adriano Galliani si è recato a Monzello, ha pranzato insieme alla squadra e ha ribadito la vicinanza e il supporto al lavoro del gruppo e dell’allenatore.
L’ad del Monza, all’ANSA, poi, ha ribadito la fiducia a Stroppa. “Abbiamo affrontato 5 delle prime 6 squadre in classifica, non dobbiamo dimenticarlo. La squadra sta comunque dando segnali di crescita”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Monza, esonero Stroppa: pronto Donadoni?
Daniele De Rossi potrebbe essere il nome a sorpresa per la panchina del Monza in caso di esonero di Stroppa. Al momento non sembrano esserci chance per un avvicendamento in panchina ma il nome dell’ex centrocampista della Roma e dell’Italia è molto caro alla coppia Berlusconi-Galliani. Non è da escludere la sua candidatura in caso di “cambio della guardia” nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Monza: hanno provato davvero a prendere Dybala
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…