Inter Jordi Alba - Stopandgoal.com (La Presse)
Il calciomercato estivo dell’Inter sembra aver indebolito la rosa di Simone Inzaghi. I primi risultati non hanno soddisfatto società , tecnico e tantomeno la tifoseria che ha già visto scappare via il primo derby stagionale contro il Milan.
L’Inter non ha perso i suoi top player ma oltre Lukaku non ha acquistato calciatori di livello. La tifoseria per tutta l’estate ha chiesto miglioramenti importanti e la società ha deciso di puntellare la rosa. Marotta ha ripreso il bomber di grande spessore e ha chiuso il colpo Onana in porta. Ma i miglioramenti non si sono ancora visti.
Il calciomercato di gennaio sarà sicuramente una nuova occasione per migliorare la rosa dell’Inter. Il Mondiale in Qatar potrebbe portare ad opportunità diverse e c’è da tenere sotto controllo anche i possibili movimenti che avverranno nei vari top club.
Secondo le ultime notizie di mercato, infatti, terminata la sessione estiva i nerazzurri hanno giĂ iniziato a lavorare su quella invernale mettendo nel mirino i top player che sono in uscita dalle big.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il futuro di Jordi Alba può essere all’Inter a partire da gennaio. Il terzino spagnolo ha dimostrato di poter essere ancora determinante a livello europeo ma non è più nelle gerarchie di Xavi per il futuro. Con lui anche Piqué e Sergio Busqets sono al passo d’addio. Il club blaugrana sta vivendo un periodo di profondo rinnovamento e ha bisogno di eliminare parte degli ingaggi più elevati.
Il Barcellona sta pensando di cedere Jordi Alba in prestito all’Inter. Simone Inzaghi sta cercando un nuovo terzino sinistro perché la situazione relativa a Robin Gosens non è ancora chiara: non ha ancora inciso, Inzaghi lo ha schierato solo una volta da titolare e c’è il rischio di un suo addio.
Secondo quanto riferito da fichajes.net, Jordi Alba è il nome in uscita dal Barcellona anche per la sessione di calciomercato estiva. L’Inter potrebbe riprovare a prenderlo tra qualche mese dopo che non è riuscito a portarlo a San Siro nelle ultime ore del mercato estivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: Lukaku rischia di tornare al Chelsea
L’approdo di Jordi Alba all’Inter sarà possibile solo con l’addio di Robin Gosens. Il tedesco non ha ancora inciso in nerazzurro, non è quasi mai titolare e Simone Inzaghi non sa se volerlo cedere e cambiarlo con Jordi Alba o provare a puntare su di lui. In caso di cessione, con i club di Bundesliga pronti a prenderlo, l’arrivo di Jordi Alba sarebbe più probabile.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Inter: offerta shock a gennaio
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…