I Viola di Vincenzo Italiano si ferma a Bologna e non trova punti. La Fiorentina deve ancora fare i conti con un nuovo infortunio pesante che riguarda Dodo. L’esterno brasiliano è uscito in barella e le condizioni non sono dellem migliori.
Al termine di Bologna-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha analizzato la sconfitta dei suoi al Dall’Ara. Il tecnico dei Viola non è per niente felice di quanto ha visto in campo e ha parlato in maniera netta e diretta alla sua squadra. Ecco le dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
“Non si può essere arrembanti in tutte le partite, contro tutte le avversarie e sempre. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo l’abbiamo sbloccata e non pensavo minimamente di riuscire a perdere questa partita. Il Bologna non ha proposto niente, hanno buttato due palloni in attacco e hanno trovato due gol”.
Errori arbitrali? “Non voglio nemmeno parlare degli errori arbitrali perché dovremmo partire dalla prima giornata. Ma abbiamo fatti tanti errori banali. La colpa e la responsabilità è nostra e soprattutto mia: non faccio entrare l’annusare il pericolo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Fallo su Quarta sul secondo gol? “Non giudico nulla, non mi interessa niente. La colpa è dei miei ragazzi, mia e della Fiorentina. Siamo venuti qua a perdere una partita da matti. Non c’è discussione sugli errori”.
Preoccupazione? “Sono preoccupato perché non vinciamo le partite. Siamo superficiali dietro e poco pungenti in attacco. Venuti ha messo un cross al centro importante e nessuno ci è andato a mettere il piede: con un po’ di voglia in più avremmo pareggiato questa partita“.
LEGGI ANCHE >>> Il Bologna di Vigiani batte la Fiorentina di Italiano: gli highlights
Infortunio Dodo? “Ha subìto una roba seria al polpaccio. Questa è la conseguenza di quando scendi in campo ogni tre giorni e non hai possibilità di far riposare tutti. Un ragazzo che stava iniziando ad entrare in fiducia fisica e mentale ma alla fine finisce con un infortunio serio che lo terrà fuori per diverso tempo“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Fiorentina: la mossa dei calciatori che preoccupa il club
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…