Stefano Pioli conferenza - Stopandgoal.com (La Presse)
Al posto di Giroud, con Origi che non convince, il tema principale in casa Milan è ora legato al nuovo attaccante in arrivo per il calciomercato di gennaio. Stefano Pioli, nel giorno di vigilia della sfida di Champions e in conferenza stampa, ha risposto in merito.
Al centro delle questioni, in casa Milan, c’è sicuramente il bisogno di un nuovo centravanti, in arrivo dal calciomercato di gennaio. Il motivo è legato alle condizioni fisiche precarie di Origi, che continua ad essere out dai rossoneri, e il solo Giroud tra i disponibili per Pioli.
Un problema non da poco, con l’ipotesi di vedere Charles De Ketelaere utilizzato come punta, per sopperire alle mancanze e dare riposo a Giroud, prima di incappare in un possibile affaticamento, a causa delle diverse partite da giocare consecutivamente.
Bisogno di intervenire sul mercato con un nuovo attaccante, ecco la risposta di Pioli, nella conferenza stampa in vista di Milan-Dinamo Zagabria: “Olivier è contato di giocare sempre, ma se c’è necessità, andremo verso altre soluzioni. Mercato? C’è tempo da qui a gennaio, dispiace vedere assenze in attacco nello stesso momento”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Parla Stefano Pioli in conferenza stampa e il tecnico del Milan risponde così sulle voci di calciomercato, con una soluzione nuova e inedita in attacco: “De Ketelaere può giocare punta, ma ha caratteristiche diverse ovviamente da Giroud. Se ci fosse il bisogno, sarebbe una soluzione ottima”.
LEGGI ANCHE >>> “Truffati dal Milan” accuse shock, cessione a RedBird annullata
E allora in attesa di quello che sarà il colpo di mercato a gennaio, per l’attacco del Milan, i rossoneri potrebbero arrangiarsi così in avanti, con il belga nel ruolo di punta, con alle spalle probabilmente Brahim Diaz. Rebic e Origi, almeno per il momento, non hanno offerto garanzie ai rossoneri, che andrebbero così a cercare nuove ipotesi per l’attacco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, non solo Leao: infortunio e tegola, salta Dinamo e Napoli
“Scelgo la miglior formazione a disposizione, poi penserò al Napoli”. Pioli non si nasconde in conferenza stampa e parla così di quello che sarà il doppio appuntamento, prima con la Dinamo e poi con il Napoli, entrambi i match che si disputeranno a Milano.
Nonostante Luis Enrique non ne possa fare a meno, Gianluigi Donnarumma non è poi così…
Era addirittura partito il conto alla rovescia, mancavano solo le firme per il passaggio di…
Lorenzo Lucca si è dimostrato essere pronto al definitivo salto di qualità in carriera dopo…
Le prossime saranno con ogni probabilità le ultime partite di Samuele Ricci da capitano, e…
Dopo le delusioni di questa stagione, la proprietà ha deciso di ripartire impostando un nuovo…
La Juventus sta cercando un nuovo centravanti per la prossima stagione: non sarà Osimhen il…