La Sampdoria valuta l’esonero di Marco Giampaolo? Il tecnico ha terminato la stagione in crescendo ma ora i risultati della nuova annata non sono piaciuti al club e alla tifoseria che stanno facendo i conti con un inizio di stagione a dir poco horror
La Sampdoria sta valutando l’esonero di Marco Giampaolo. Per le prossime settimane potrebbe esserci questa sorpresa in panchina, con il tecnico arrivato l’anno scorso ma che non ha saputo incidere al 100% sui miglioramenti della rosa. Il suo futuro cambierà a seconda dei risultati che maturerà man mano in campionato ma potrebbe già essere molto tardi, vista la classifica dei blucerchiati.
Marco Giampaolo aveva accettato la Sampdoria per rimettersi in gioco e ridare entusiasmo alla piazza. All’inizio, la sua (ennesima) esperienza in blucerchiato era iniziata benissimo ma poi ha vissuto diverse difficoltà. Ora può cambiare tutto da un momento all’altro, visti i risultati poco felici e le situazioni delicate che potrebbero andare a crearsi man mano.
L’esonero di Giampaolo dalla Sampdoria è un’opzione che sta prendendo in considerazione la società. Ma chi firma al suo posto? Quali sono gli allenatori capaci di subentrare e cambiare il volto alla Sampdoria?
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Secondo le ultime notizie di mercato, la Sampdoria ha abbandonato l’idea dell’esonero di Marco Giampaolo. Si vuole dare continuità al progetto per iniziare a muoversi con concretezza già dall’inizio della prossima stagione.
Giorni fa, lo stesso presidente della Sampdoria, Marco Lanna, aveva confermato la fiducia a Marco Giampaolo: “Gode della fiducia di tutto il CdA”. L’allenatore non è a rischio, e la partita di Spezia non è certamente l’ultima spiaggia per il tecnico blucerchiato.
“Da La Spezia in poi inizia il nostro campionato”, ha dichiarato il presidente Lanna parlando dell’esonero di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: lo sceicco preleva il club
Claudio Ranieri come sostituto di Marco Giampaolo in caso di esonero. La possibilità di rivedere il tecnico italiano di nuovo in Serie A proprio dopo l’ultima esperienza in blucerchiato, non è assolutamente da escludere. Con le giuste garanzie e con la possibilità di provare a riscrivere un pezzo di storia, il tecnico potrebbe accettare in caso di chiamata. Ma tutto si decide dopo la partita contro lo Spezia.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sampdoria: può tornare Ranieri, i dettagli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…