Incredibile retroscena di calciomercato che vede protagoniste la Juventus e Dries Mertens, proprio lo storico cannoniere degli storici rivali dei bianconeri: il Napoli. Come svelato dall’agente in una recente intervista, il belga è stato ad un passo dal trasferirsi alla Vecchia Signora quest’estate.
Prima di puntare tutto su Arkadiusz Milik nelle ultimissime ore di calciomercato, la Juventus ha fatto anche qualche tentativo per Dries Mertens, cercando di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante belga svincolatosi dal Napoli proprio nel corso della scorsa estate dopo non aver trovato un accordo per il rinnovo di contratto.
A quasi un mese dalla chiusura della finestra estiva di calciomercato viene svelato che Dries Mertens è stato realmente uno degli obbiettivi per l’attacco della Juventus, ed a posteriori è lecito pensare che per carisma ed esperienza il belga avrebbe potuto fare tranquillamente al caso dei bianconeri in questo. complicato inizio di stagione.
Intervistato poi dai microfoni di Trasnfermartk, l’agente di Dries Mertens Stijn Francis ha confermato di aver avuto contatti seri con la Juventus nel corso del calciomercato per il suo assistito.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Francis ha confermato le trattative fra la Juventus e Mertens nel corso della scorsa sessione di calciomercato durante l’intervista a Transfermarkt. L’agente, membro dell’agenzia Stirr Associated, ha svelato come per il belga il club bianconero ci abbia provato fino all’esasperazione, per poi virare su Milik dopo l’ennesimo rifiuto dell’attaccante ex Napoli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, clamoroso Ronaldo: in coppia con Mertens
Francis ha così raccontato le trattative con la Juventus per Mertens: “Con la Juve c’è stato un colloquio concreto e interessante, per noi e per Dries. L’offerta presentata dai bianconeri era anche abbastanza importante (che secondo il quotidiano Nieuwsblad era di circa 5 milioni l’anno), ma il cuore ed il legame con la città di Napoli gli ha suggerito che non poteva farlo”.
Oltre a svelare l’incredibile retroscena di mercato che ha vista coinvolta la Juventus, Stijn Francis ha anche parlato del complicato addio di Mertens al Napoli nello scorso calciomercato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato: è fatta per Mertens
“L’addio a Napoli? Ci siamo accorti troppo tardi che la storia con gli azzurri stava per giungere al capolinea. C’era una ingenua convinzione di poter restare, Dries lo voleva fortemente, anche perché nel corso dei mesi non abbiamo mai lasciato intendere diversamente. A maggio-giugno era tutto da decidere, ma il rinnovo non si è concretizzato.”
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…