Incredibile quanto successo in prima serata, in quanto l’attaccante del Real Madrid è stato vittima di razzismo. Uno dei giornalisti presenti in studio, infatti, ha definito l’attaccante dei Blancos una scimmia.
Passano gli anni ma l’impressione è che non si riescano mai a fare degli importanti passi in avanti. Si lotta spesso contro la pirateria, che a detta di molti ucciderebbe il calcio, ma mai contro forse qualcosa che potrebbe essere più utile per la società e lo sviluppo della stessa: il razzismo.
Un nuovo episodio spiacevole di questo genere è successo proprio nei giorni scorsi, quando l’attaccate del Real Madrid Vinicius Junior è stato vittima di insulti razzisti nel corso di un noto programma di prima fascia. Il giornalista imputato, nel corso della trasmissione, avrebbe definito l’attaccante dei Blancos una scimmia.
L’episodio è avvenuto nel corso del noto programma spagnolo ‘Chiringuito Show‘, dove, per l’appunto, il giornalista Pedro Bravo si è rivolto nei confronti dell’attaccante del Real Madrid Vinicius Junior in maniera razzista.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il giornalista spagnolo Pedro Bravo ha definito una “scimmia” Vinicius Junior nel corso del programma ‘Chiringuito Show‘. Un episodio che ha fatto subito parlare di sè e stizzito non pochi colleghi del giornalista, come dimostrato anche dalla reazioni dei presenti in studio.
LEGGI ANCHE >>> Real Madrid: due calciatori si ritirano, l’annuncio ufficiale
Il motivo per il quale Bravo avrebbe definito Vinicius una scimmia sarebbe legato al modo di esultare del brasiliano. Secondo il giornalista, l’attaccante del Real Madrid non dovrebbe permettersi di ballare la samba ad ogni rete realizzata, mostrando così un pò di rispetto prima di tutto nei confronti dei suoi compagni ma anche verso gli avversari.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Ancelotti annuncia la cessione: “Accettiamo la sua decisione”
Una posizione, quella di Bravo, senza dubbio sostenibile, ma che di certo non giustifica gli epiteti utilizzati per rivolgersi nei confronti del ragazzo.
Subito dopo lo spiacevole episodio Pedro Bravo si è subito mobilitato, tramite i suoi profili social, per scusarsi con Vinicius Junior per le parole utilizzate nel corso della trasmissione. Nel frattempo ha difeso il connazionale, pubblicando un’immagine che ritrae entrambi esultare dopo un gol proprio ballando.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…