Importanti novità arrivano per quanto riguarda il calciomercato degli allenatori. Roberto De Zerbi è infatti ad un passo da iniziare una nuova esperienza in panchina, a poco tempo di distanza dall’avventura ucraina con lo Shakhtar.
Dopo la complicata esperienza in Ucraina sulla panchina dello Shakthar Donetsk, Roberto De Zerbi è pronto a tornare ad allenare. Tante sono le panchine che si sono liberate in questa prima parte di stagione ed altrettante saranno prossime quelle che lo faranno, ed il tecnico italiano è sicuramente uno dei più ricercati sul calciomercato degli allenatori.
Dopo aver provato a diffondere le sue idee di calcio nella sua prima esperienza europea in Ucraina su una panchina blasonata come lo Shakhtar, Roberto De Zerbi è ad un passo dal trovare un accordo con un altro club europeo. Nonostante l’interessamento di svariati club di Serie A, l’ex allenatore del Sassuolo ha intenzione di continuare ad allenare lontano dall’Italia.
Come riportato e confermato anche da Fabrizio Romano sul proprio Twitter, il Brighton è ad un passo dall’affidare la panchina a Roberto De Zerbi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Dopo l’addio di Graham Potter, che da pochi giorni è diventato il nuovo allenatore del Chelsea dopo un inizio di stagione incredibile alla guida dei Seagulls, il Brighton è in trattativa con De Zerbi per affidare al tecnico italiano la panchina del club.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, De Zerbi in panchina: il club lo vuole
Stando a quanto twittato da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, l’accordo tra il Brighton e De Zerbi sarebbe addirittura ad un passo. Mancano però ancora un paio di dettagli importanti per completare e definire l’operazione, sopratutto legati all’aspetto progettuale che per l’allenatore italiano sono fondamentali. La tentazione di un’esperienza in Premier intriga De Zerbi ma, prima di accettare un incarico complicato come potrebbe essere quello in Inghilterra, il tecnico italiano vuole garanzie.
Le prossime saranno ore cruciali per l’approdo di Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton. La sosta per le nazionali e lo stop della Premier nell’ultimo week-end per la morte della Regina Elisabetta non mette fretta alle Seagulls che, comunque, hanno intenzione di affidare la panchina a De Zerbi entro la sfida del prossimo primo di ottobre contro il Liverpool.
LEGGI ANCHE>>> Serie A: De Zerbi il nuovo allenatore
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…