La Serie A è pronta ad accogliere per la prima volta uno sceicco. Fondi qatarioti, arabi e sauditi sono pronti ad investire nel nostro calcio, anche acquistando i top club per portarli nell’Olimpo delle grandi d’Europa. L’annuncio sui social fa impazzire i tifosi
Serie A, lo sceicco comprano la big: le ultime
La Serie A è pronta ad aprire le porte ad uno sceicco? Il campionato italiano ha attratto gli affari dei magnati arabi che ora stanno per sbarcare in Italia. Il Palermo è il primo club italiano ad essere passato nelle mani del fondo del Manchester City ma molto presto anche la Serie A sarà terra di conquista per i super ricchi.
La Serie A è diventata terra di conquista per proprietari stranieri: anche gli sceicchi sono pronti ad investire in Italia. Fondi cinesi e americani hanno già investito molto nel nostro campionato e ora anche altre big sono pronte a passare di mano, con i primi insediamenti di stampo arabo.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Serie A è pronta ad aprirsi anche al mercato degli sceicchi: Al-Thani pare intenzionato a rilevare le quote del top club. Il potentissimo sceicco sembra intenzionato a fare offerte da capogiro per convincere il presidente.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cessione Napoli allo sceicco Al Thani? “Annuncio” social
Aurelio De Laurentiis valuta la cessione del Napoli o del Bari. I due club non potranno avere la stessa proprietà in caso di promozione del club pugliese in Serie A e si dovrà decidere quale delle sue società cedere per non incorrere in difficoltà sportive e giuridiche.
Il Napoli è finito nel mirino dello sceicco Al Thani? Aurelio De Laurentiis si sta guardando intorno per trovare acquirenti o soci che possano prelevare parte o l’intera società. Il motivo riguarda l’impossibilità di trattenere due club e il patron azzurro, insieme al figlio Luigi, detengono sia Napoli che Bari.
La notizia che fa breccia nei tifosi del Napoli e ha scatenato il web è una storia Instagram dello sceicco Ahmad Bin Hamad Althani. Dopo la vittoria contro il Milan che ha portato i partnopei al primo posto in classifica, il ricchissimo magnate arabo ha postato una storia con un “Forza Napoli” e un cuore azzurro che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi.
LEGGI ANCHE >>> Cessione Napoli: De Laurentiis intende vendere? Parla la società
Napoli da De Laurentiis allo sceicco Al Thani: le possibili cifre
Il Napoli può andare verso la cessione allo sceicco Ahmad Bin Hamad Althani per 650 milioni di euro. Ora che la multiprorietà è stata prolungata alla stagione 2028/29, De Laurentiis potrà osservare con molta più calma il mercato e aspettare offerte importantissime. La certezza è che lo sceicco sia innamorato della città e della squadra, considerando anche le vacance trascorse spesso a Capri. Ora bisognerà solo attendere e i tifosi intanto sperano.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Napoli: l’annuncio sul futuro non lascia dubbi, va via?