Dopo la settima giornata di Serie A il club sta valutando l’esonero e chi prendere come sostituto. I risultati poco felici di questo inizio di stagione non hanno soddisfatto né tifosi né dirigenza e si sta decidendo in queste ore di cambiare guida tecnica.
Serie A: nuovo esonero, la decisione
Dopo sette giornate di Serie A può già cambiare il destino di diverse squadre: l’esonero dell’allenatore è ad un passo. La sosta arriva al momento giusto per la società che avrà qualche giorno in più per decidere come terminare il rapporto e con chi sostituire l’allenatore. I tifosi ora aspettano un nome all’altezza della situazione per riuscire a portare a termine le promesse di inizio anno.
Il club di Serie A sta valutando con cura l’esonero dell’allenatore dopo le prime 7 partite. Presto potrebbero esserci novità molto importanti e tutto dipenderà dalla decisione del presidente. Le prime partite non sono piaciute alla dirigenza che pensava e sperava di aver costruito una rosa di livello per fare bene sin dalle prime uscite.
Secondo le ultime notizie, la Serie A può vedere il secondo esonero stagionale dopo appena sette partite. La dirigenza sta valutando con cura se cambiare subito: e anche le parole del tecnico in conferenza stampa non lasciano ben sperare su un rapporto futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Cremonese, esonero Alvini: le parole dell’allenatore
Massimiliano Alvini rischia seriamente l’esonero dalla Cremonese. Dopo il ko pesantissimo con la Lazio, i grigiorossi si sono fermati nuovamente in classifica e i 2 punti in classifica in 7 partite sottolineano le grandissime difficoltà del club lombardo nella massima serie.
Lo stesso Alvini, in conferenza stampa, ha parlato dei grandi problemi che sta vivendo la sua Cremonese. Ed è risultato molto piccato nelle risposte circa il futuro della squadra.
“Non abbiamo messo in campo lo spirito messo sempre in campo da quando siamo partiti. Abbiamo fatto una partita giocando sulle posizioni, non andando mai davanti, sbagliando tantissimi passaggi. Non ha funzionato niente, è stata una brutta prestazione e la responsabilità è tutta nostra. Brutta partita, non abbiamo fatto niente di quello che avevamo preparato, possiamo e vogliamo fare. Non era certo questa la Cremonese fino a oggi”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: Di Francesco torna in panchina, esonero vicino
Cremonese, Alvini verso l’esonero? Idea Donadoni
Roberto Donadoni è la prima scelta della Cremonese in caso di esonero di Alvini. Il tecnico si gioca in queste ore, vista la possibilità di cambiare e dare tempo al nuovo tecnico di lavorare per due settimane, durante la sosta per le Nazionali. L’ex ct dell’Italia è senza squadra da un po’ di tempo e sta valutando con cura l’offerta dei grigiorossi.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: pronto l’esonero di Alvini? Parla il tecnico