Italia Mancini - stopandgoal.com (La Presse)
L’Italia di Roberto Mancini torna in campo per due sfide di Nations League. Gli Azzurri sono chiamati a vincere contro Ungheria e Inghilterra per superare il girone (dove c’è anche la Germania) per andare avanti nella competizione.
L’Italia di Roberto Mancini torna in campo per due partite di Nations League. Gli Azzurri, dopo la delusione Mondiale proveranno a dare una gioia ai tifosi andando avanti nella competizione europea. L’obiettivo è quello di provare a ripartire alla grande per iniziare a costruire un progetto valido per il futuro.
Roberto Macini ha già riportato tanti giovani con l’Italia ma ora dovrà fare a meno di 3 big per infortinio. Le prossime sfide saranno necessarie per capire a che punto è il nuovo progetto della Federazione e soprattutto per andare avanti e provare a mettere in piedi un progetto serio e futuribile. In conferenza stampa, Roberto Mancini ha fatto il punto della situazione.
“Sarà importante il risultato, questo è un gruppo dove può ancora accadere di tutti. Dobbiamo provare a vincere entrambe le partite per provare ad arrivare prima. Poi, insieme ai giocatori più esperti, ci sono anche alcuni dei giovani chiamati a giugno”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Le convocazioni di Roberto Mancini per l’Italia hanno visto out diversi calciatori di Serie A e non solo causa infortunio. Tre sono i calciatori che preoccupano più di tutti: Matteo Politano, Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini.
Quali sono stati i criteri di queste convocazioni? “Spinazzola mi ha chiamato e mi ha detto che non si sente benissimo, ha bisogno di lavorare due settimane e l’ho lasciato a casa. Gli altri li ho lasciati a casa perché sono due partite, non volevo chiamarne tantissim1. Di bravi ne sono rimasti a casa diversi, ma ho pensato fosse giusto così visto che tante gare le stanno giocando“.
Infortuni? “Verratti non ce la fa, ha preso un colpo: probabilmente chiameremo Frattesi. Tonali credo non sia un grande problema, Pellegrini lo valutiamo tra oggi e domani mentre Politano sta abbastanza bene“.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Italia: cosa c’è di vero dietro le dimissioni di Mancini
Qual è il tuo stato d’animo? “Fino a dicembre non sarà semplice. I giocatori hanno i club, ma per noi sarà molto difficile. Però, come ho detto prima, dobbiamo ritrovare entusiasmo e quella spinta deve darcela il fatto che abbiamo vinto il campionato d’Europa. Dobbiamo ripartire da questo. Da quando abbiamo iniziato 4 anni fa a oggi i giocatori italiani sono diminuiti, ma noi non possiamo fare nulla di più rispetto a ciò che sta facendo. Noi chiamiamo anche chi è in Serie B, un po’ di difficoltà le abbiamo ma dobbiamo andare avanti per la nostra strada“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Italia: chieste le dimissioni di Mancini, le parole
Ci sono degli aggiornamenti che riguardano il futuro di Mario Rui. Il terzino sinistro portoghese,…
Quale sarà il futuro alla Juventus di Kolo Muani? Ecco le ultimissime notizie riguardo la…
La carriera da allenatore di Vieira proseguirà ancora in Serie A? Nuove indiscrezioni sull'addio al…
La Lazio di Marco Baroni sta attraversando un momento di alti e bassi pericolosissimi rispetto…
Il futuro di Yerry Mina sta diventando argomento di dibattito in chiave mercato: il difensore…
Maurizio Sarri è la scelta in panchina a sorpresa, per quanto riguarda la decisione del…