La Juventus è al lavoro per trovare il modo per esonerare Massimiliano Allegri. Tuttosport ha svelato il piano della Vecchia Signora, la quale, però, dovrà pensarci bene prima di prendere questa decisione importante.
Juventus: ecco il piano per esonerare Allegri
L’ennesima prestazione deludente di questo inizio di stagione, che questa volta vede i bianconeri tornare a casa senza neanche un punto contro il Monza neo promosso, obbliga la società a prendere decisioni importanti per dare una svolta a questo campionato.
E’ iniziata una nuova settimana e non si placano le voci che vedrebbero la Juventus pensare seriamente ad esonerare Massimiliano Allegri. Solo 2 vittorie in 9 uscite stagionali, in tutte le competizioni, sono un bottino troppo misero per un club per punta a tornare a vincere, o comunque competere, in Italia e nel mondo.
Nell’odierna rassegna stampa di ‘Tuttosport‘, il noto quotidiano torinese ha svelato il piano della Juventus per esonerare Massimiliano Allegri, tecnico che alla Vecchia Signora costa tanto e che potrebbe causare non poche, ed importanti, perdite da un punto di vista economico.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Tuttosport, esonero Allegri: il piano della Juventus
La Juventus continua a deludere, e la posizione sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri continua a vacillare, rischiando l’esonero. Il tecnico livornese, in questa sua seconda esperienza a Torino, ha iniziato la stagione con numeri impietosi, i peggiori della sua carriera ed in parte anche della storia della Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juventus, Allegri minacciato dai tifosi: scortato dalla Polizia
La sconfitta contro il Monza ha ancor di più agitato le acque in casa Juventus che, però, non starebbe assolutamente pensando di esonerare Massimiliano Allegri. A conferma di questo le parole dell’ad bianconero Arrivabene che, nel pre partita dell’U-Power stadium ai microfoni di Dazn, ha dichiarato: “Cambiare allenatore sarebbe assolutamente una follia”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juve: Landucci spiega cosa è successo negli spogliatoi
Una presa di pozione che comunque non è nuovo nelle strategie societarie della Juventus, che da sempre è solita gestire queste situazione mai a stagione in corso, ma sempre alla fine.
Juventus, Allegri non si muove: il motivo
Massimiliano Allegri difficilmente verrà esonerato dalla Juventus in questa stagione, almeno per il momento. Il ricco contratto che lega il tecnico livornese allo storico club degli Agnelli è un suo forte alleato, che obbliga di fatto la società bianconera a prendere con calma ogni decisione, valutando non solo il lato tecnico, ma anche il lato economico della faccenda.