L’attaccante olandese è pronto ad una nuova avventura. Già in estate era stato vicino al trasferimento, ora però è tutto rimandato dopo i Mondiali e ci siamo per chiudere.
Il contratto con il Barcellona è in scadenza a giugno 2023, per questo motivo a gennaio sarà ceduto per una cifra simbolica tra i 5 e 10 milioni di euro. Una grande occasione di mercato per i vari club d’Europa che possono approfittare di prendere il talento olandese 28enne. Ha ancora tanto da dimostrare e al Barcellona non hanno voluto dargli l’occasione, con Xavi che ha deciso di metterlo ai margini del progetto. Nonostante tutto ha messo a segno 1 gol in 2 presenze quest’anno e da quando è arrivato al Barcellona ha segnato 14 gol in 41 presenze giocando pochissimo da titolare.
Ha spinto lui per restare in estate, con il club che ha deciso di lasciar andare Aubameyang. Si parlava addirittura di una risoluzione di contratto per Memphis che ha finito per perdere il posto sempre di più col passare dei giorni. Ora è considerato una riserva e sta anche perdendo il ritmo partita per i Mondiali, per questo a gennaio dirà addio al club catalano per una nuova avventura.
Depay sarà ceduto a gennaio 2023 dal Barcellona e ci sono 3 squadre pronte a chiudere.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La Juventus difficilmente prenderà Depay con Siviglia, Tottenham e Chelsea in vantaggio per il calciatore del Barcellona. I bianconeri ci hanno provato in estate, ma è poi arrivato Milik che sta andando benissimo, per questo non ci saranno altri investimenti in quella zona di campo. Tra le principali possibilità c’è quella che vedrebbe il giocatore olandese ancora in Spagna.
Infatti, è il Siviglia una delle principali candidate ad acquistare Memphis Depay a gennaio dal Barcellona. La squadra spagnola sta attraversando un periodo difficile e potrebbe puntare sul campione olandese per risollevare il progetto del Siviglia. Sarà dura anche fare i conti con le potenti società inglesi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: stanno comprando Lautaro Martinez
A fare l’asta con il Siviglia c’è Depay che sarà sfidato da Tottenham e Chelsea. Conte vuole portarlo agli Spurs per rinforzare l’attacco con i vari Harry Kane, Son e Richarlison. Ci proverà anche il Chelsea a chiudere ancora un colpo in attacco dal Barcellona, dopo che negli ultimi giorni di mercato è arrivato Aubameyang.
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…