de Ligt Juventus - Stopandgoal.com (La Presse)
Matthijs de Ligt è tornato a parlare del suo periodo alla Juventus. Il nuovo difensore del Bayern Monaco ha scelto l’avventura tedesca per rilanciarsi e provare a vincere trofei molto importanti. Arrivato alla Juve non è rimasto soddisfatto di quanto accaduto.
L’avventura di Matthijs de Ligt con il Bayern Monaco non è iniziata nel modo migliore. Il difensore ex Juventus non si è ancora inserito perfettamente negli schemi di Julian Nagelsmann ed è spesso in panchina in questo inizio di stagione. Lui si è sempre detto felicissimo della scelta fatta perché la reputa un grande passo in avanti per la sua carriera.
E in più interviste rilasciate da quando è in Baviera, Matthijs de Ligt non ha perso occasione di punzecchiare la Juventus. Dal modo di giocare di Sarri e Allegri, con elogi di ogni tipo al primo allenatore e critiche al secondo, fino alla forza di volontà dello spogliatoio e al modo di allenarsi.
Anche quest’oggi, in un’intervista rilasciata al sito olandese NOS, de Ligt ha “attaccato” la Juventus e le ambizioni della società bianconera.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Matthijs de Ligt ha parlato del suo periodo al Bayern Monaco e ha fatto un confronto importante con la Juventus, parlando non benissimo del club bianconero.
“Il Bayern Monaco è più vicino alla filosofia di ciò che il tecnico dell’Olanda vuole in campo. Ho giocato a malapena le prime tre partite perché sono arrivato con un ritardo nella condizione fisica. In realtà era tutto ciò che mi hanno detto la prima settimana. Poi ho giocato tutte le ultime otto partite. Quindi sono davvero molto soddisfatto del mio tempo di gioco e di come stanno andando i primi due mesi”.
Juventus? “Mi sono divertito moltissimo, mi sono solo divertito. Ma ho sentito che era giunto il momento per una nuova sfida”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: Allegri resta, Cherubini va via, ecco chi arriva
Infine, Matthijs de Ligt ha parlato delle ambizioni della Juventus, confrontandole con quelle del Bayern Monaco. “Per me è un salto di qualità in termini di squadra. La Juventus è un’ottima squadra ma penso che il Bayern abbia l’ambizione di vincere la Champions. Ho avuto la sensazione che alla Juve fosse solo un po’ meno”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Juve: ecco quanto costa l’esonero di Allegri
La Juventus vuole migliorare la rosa in vista della prossima stagione e ha già individuato…
Il futuro di Simone Inzaghi è un argomento di discussione costante in casa Inter: dopo…
La stagione di Nico Paz con il Como è stata molto positiva e ha attirato…
Serhou Guirassy è il colpo estivo della big per il prossimo calciomercato? Il Borussia Dortmund,…
In scadenza di contratto a giugno, Thomas Muller ha già comunicato l'addio al Bayern Monaco.…
Maurizio Sarri tornerà ad allenare, ma non lo farà in Inghilterra, dove svelano che è…