Importanti novità arrivano per quanto riguarda il calciomercato degli allenatori. Mauricio Pochettino è infatti pronto a firmare per il suo nuovo club, che ha da poche ore scelto di esonerare l’attuale tecnico dopo un inizio di stagione deludente.
In questo inizio di stagione molte panchine illustri stanno rischiando di saltare, o lo sono già come successo con Tuchel al Chelsea. Insieme a Juventus, Inter e Liverpool, infatti, anche un altro club europeo starebbe mettendo in dubbio la permanenza del suo attuale tecnico sulla panchina dopo un inizio di stagione che ha ampiamente deluso le aspettative.
Quando si pensa ad esonerare un allenatore, la società deve essere brava a trovare nel mercato il giusto sostituto che possa permettere alla squadra di invertire in maniera importante il senso di marcia così da risollevare gli animi all’interno dell’ambiente. Tra i nomi più illustri attualmente liberi troviamo sicuramente Zidane, Tuchel, Ranieri e Pochettino, anche se quest’ultimo sembra essere possa presto sedersi su una panchina.
Stando a quanto riportato da ‘FootMercato‘, visto che Lucian Favre è sempre più vicino all’esonero, il Nizza avrebbe allacciato i contatti per affidare la panchina a Mauricio Pochettino in questo calciomercato.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Otto punti in otto partite in Ligue 1. Terzo posto in Conference League e soli due punti conquistati. Secondo peggior attacco del campionato in questo inizio di stagione. Numeri impietosi per Lucian Favre alla guida del Nizza che, dopo un ottima passata stagione con Galtier alla guida, ha intenzione di esonerare il tecnico svizzero per cambiare immediatamente le sorti della stagione dei rossoneri.
Stando a quanto riportato da alcuni portali francesi, in ordine a questo il Nizza ha già avviato le trattative con Pochettino per affidargli la panchina del club. Voglioso di mettersi nuovamente alla proba dopo l’esperienza a Parigi, il futuro dell’argentino potrebbe dunque essere nuovamente in Francia.
Le trattative tra le parti sono partite e sembrano essere arrivate anche già ad un buon punto. I prossimi giorni saranno decisive, ma prima che tutto possa definitivamente sbloccarsi, il club della Costa Azzurra deve cominciare l’esonero di Favre.
LEGGI ANCHE>>> Esonerato l’allenatore: hanno scelto Pochettino, è già in città
Oltre al Nizza, nelle ultime settimane di calciomercato si era parlato anche della possibilità di Pochettino di allenare in Liga il Siviglia, altra nobile caduta europea in questo inizio di stagione. L’impressione, però, è che gli andalusi non abbiano intenzione di compiere importanti cambiamenti a stretto giro, nonostante la panchina di Lopetegui continui ad essere in bilico.
LEGGI ANCHE>>> Serie A, Pochettino in panchina: dall’estero giunge una voce
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…