Il nome di Davide Frattesi continua ad essere al centro di numerose voci di calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo è stato ad un passo dall’addio ai neroverdi in estate, salvo poi restare per concludere il suo percorso di crescita e poi decidere dove andare.
Calciomercato, niente Roma: ecco chi prende Frattesi
Davide Frattesi è l’ultimo grande addio del Sassuolo, praticamente già scritto, per la prossima stagione. Il club neroverde ha già perso Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori nei mesi scorsi ma ha voluto trattenere a tutti i costi il centrocampista italiano. I tre italiani, insieme a Domenico Berardi, hanno fatto grande il Sassuolo, facendo anche sognare i tifosi e sfiorando più volte l’Europa.
Le prestazioni con il Sassuolo hanno portato Davide Frattesi anche a vestire la maglia dell’Italia e ad entrare nel mirino dei top club. Il centrocampista ancora ora è nell’occhio del calciomercato: per caratteristiche e qualità il suo profilo è appetito dalle grandi. Con Alessio Dionisi si è ben messo in mostra, è diventato fondamentale e ora il suo futuro è da decifrare.
Le ultime notizie di mercato, parlano già dell’addio certo di Davide Frattesi al Sassuolo. Il centrocampista sta aspettando la chiamata giusta per fare il salto di qualità: non ha avuto fretta di essere ceduto, ha voluto prendere con calma ogni opportunità perché sa che in futuro non mancheranno.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato, colpo Frattesi in estate: lo prende la big
Davide Frattesi è il nome che ha cercato di prendere la Roma nell’ultima sessione di calciomercato. Il centrocampista del Sassuolo era il prescelto da Mourinho per migliorare i giallorossi ma l’affare con il club neroverde è saltato e non è detto che si tornerà a parlarne a gennaio o la prossima estate.
Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il nome di Frattesi ora è finito nel mirino di Tottenham e Brighton. Fabio Paratici e Antonio Conte conoscono benissimo la mezzala italiana e vorrebbero portarlo in Premier League per fargli assaggiare anche il grande calcio internazionale.
Il Sassuolo vuole trattenerlo almeno fino al termine della stagione e poi valuterà. Il futuro di Davide Frattesi sembra ormai scritto: sarà l’uomo copertina anche del prossimo calciomercato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Roma ci riproverà per Frattesi del Sassuolo?
Sassuolo, Frattesi tra Tottenham e Brighton: le cifre
Davide Frattesi piace a Tottenham e Brighton. Le due società inglesi sono allenate da due italiani e soprattutto De Zerbi conosce benissimo il talento del centrocampista. Il Sassuolo, però, non arretra di un centimetro sulle richieste: servono 35 milioni per cedere Frattesi e a queste cifre possono avvicinarsi pochi club. Ecco perché la Premier League sembra il terreno giusto per la crescita dell’italiano.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sassuolo: in attacco cambia tutto, parla Dionisi