Lazio: lite con Sarri, chiede la cessione

Arrivano notizie per la Lazio e il calciomercato che ci sarà a gennaio dopo i Mondiali. Sembrano arrivare conferme riguardo la decisione da parte di calciatore e club.

Maurizio Sarri Lazio – Stopandgoal.com – La Presse

Una scelta molto importante quella che verrà presa nelle prossime settimane. Dopo i Mondiali potrebbe essere il momento giusto per cambiare maglia. Perché non è un buon momento quello del calciatore che in Serie A con la Lazio non sta trovando lo spazio che pensava di avere. L’allenatore ha iniziato a fare delle scelte importanti e per questo motivo potrebbe essere anche messo alla porta a gennaio. E’ stato uno degli ultimi arrivati a fargli il posto, ma anche lui è approdato in biancoceleste nella sessione di mercato estiva appena passata. Sembrava essere lui il titolare, ma qualcosa adesso è cambiato.

E’ durata pochi minuti l’esperienza in Serie A in questi primi mesi di stagione per il portiere portoghese che alla prima giornata, con un chiaro errore, è stato espulso e ha perso il posto ai danni di Provedel che ora sta convincendo e si è guadagnato anche la maglia della Nazionale. Sarri punta sul portiere italiano che sta dando una grande affidabilità nei pali e nel gioco con i piedi. Questo porta inevitabilmente a fare delle riflessioni con scelte importanti in arrivo per i prossimi mesi.

Ormai per Sarri non è più lui il titolare e per questo motivo Maximiano chiederà alla Lazio di essere venduto a gennaio 2023.

Calciomercato Lazio: Luis Maximiano chiede la cessione

Luis Maximiano - Stopandgoal.com (La Presse)
Luis Maximiano – Stopandgoal.com (La Presse)

Il giocatore è approdato alla Lazio con il sogno di stupire anche il ct Santos e magari meritarsi la convocazione ai Mondiali 2022 con il Portogallo. Pare che però non sarà così. Infatti, ora è considerato addirittura una riserva alla Lazio e Luis Maximiano proverà a riconquistarsi il posto o potrebbe essere ceduto a gennaio.

Il giovane portiere è arrivato per circa 10 milioni e può già pensare di partire a gennaio. Molto dipenderà dalle scelte che farà mister Sarri in questi mesi. Se dovesse continuare così, dopo i Mondiali, nel mercato di gennaio, lui, la società e il procuratore potrebbero trovare una nuova soluzione. L’intenzione è quella di non far perdere il valore del portiere e fare una scelta tra lui e Provedel.

Come svelato da Il Messaggero, lui continua ad allenarsi e vuole convincere la Lazio dimostrando di essere un portiere su cui fare affidamento. Dopo essere stato scalzato da Provedel per scelta del tecnico Maurizio Sarri, in vista del futuro Maximiano potrebbe chiedere la cessione alla Lazio e a gennaio può anche partire in prestito, per mantenere alto il suo prezzo per l’eventuale vendita l’estate prossima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio: c’è lesione, i tempi di recupero

Gestione cookie