La Serie A potrebbe aprire le porte a nuovi investitori americani. Il campionato italiano ha attratto gli occhi dei grandi imprenditori a stelle e strisce che ora, sono pronti ad investire ancora nel nostro calcio dopo aver fatto le fortune di altri top club blasonati.
La Serie A è ormai terra di conquista di proprietari stranieri. Cordate cinesi e fondi americani hanno messo le mani sul nostro campionato già diverso tempo fa, prelevando società blasonate come Fiorentina, Inter, Roma e Milan. Nei prossimi mesi non sono da escludere ulteriori sorprese per altre società italiane che vanno verso il cambio di proprietà per accrescere ancora di più il proprio valore e l’appeal.
La Serie A può portare nuovi investitori americani. Il calcio italiano è diventata la meta preferita di cordate e fondi stranieri che possono acquistare a basso costo società molto importanti che possono portare a grandi profitti futuri. E nelle prossime settimane sono previsti ulteriori novità in tal senso.
Secondo le ultime notizie, il fondo americano Pacific Media Group è pronto ad acquistare uno dei club storici di Serie A. L’attuale società ha bisogno di nuovi ingressi in società per evitare problemi in futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il Verona è il club entrato nel mirino del fondo americano: avverrà la cessione? La società del presidente Maurizio Setti non sta vivendo un periodo florido dal punto di vista sportivo, mentre da quello economico la gestione è sempre stata abbastanza oculata e precisa. Ma la volontà è quella di portare una piazza come Verona a fare uno step ulteriore e per questo potrebbero esserci sviluppi.
Secondo quanto riferito da Il Sole 24Ore, il Verona va verso la cessione al fondo americano Pacific Media Group. Il gruppo USA, che compra quote di club europei, starebbe provando ad accelerare per entrare nel gruppo azionario del club scaligero.
In realtà, nel mirino del Pacific Media Group non c’è solo il Verona. Anzi, il noto fondo americano starebbe studiando i dossier di diverse squadre di Serie A e secondo il quotidiano sarebbero in corso delle trattative.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Verona: Cioffi verso l’esonero
La cessione del Verona al fondo americano, però, non sembra imminente. A smentire la trattativa per la vendita del club ci ha pensato lo stesso presidente dei gialloblù, Maurizio Setti:
“Al momento non è in corso alcun processo di vendita e non è arrivata alcuna offerta”.
Pacific, che controlla quote di Kaiserslautern, De Bosch, Nancy ed Esbjerg, starebbe lavorando all’acquisizione del Verona, valutato attorno ai 100 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Verona: cosa succede ai gialloblù? Le ultime
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…