Sceicchi in Serie A - stopandgoal.com (La Presse)
Dopo l’acquisizione del Palermo da parte del “City Group” dei nuovi sceicchi arrivano alla guida di un club di Serie A. Nelle scorse ore è addirittura arrivato l’annuncio ufficiale.
La Serie A, come d’altronde il calcio italiano in generale, è diventata terra di investimenti da parte di fondi e uomini di affari, soprattutto esteri (Milan e Roma, tra le altre, ne sono l’esempio). Nelle ultime settimane, infatti, un altro club italiano potrebbe presto passare nelle mani di una nuova proprietà, anche abbastanza importante.
In Serie A manca ancora una società di stampo arabo, quindi orientale, ma tale mancanza sembra che a breve possa essere colmata. Nella giornata di oggi sono infatti rimbalzati come schegge impazzite voci e rumors relativi ad un’imminente chiusura delle trattative per la cessione del club.
Queste stesse indiscrezioni sono state però prontamente smentite dal presidente Marco Lanna a ‘sampnews24.com‘ che ha svelato che le trattative per la cessione della Sampdoria allo sceicco Al-Thani non sono poi in uno stadio così avanzato come si crede.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Intervistato dai microfoni di ‘sampnews24.com‘ in occasione della presentazione della maglia e della stagione della squadra di Calcio a 5, il presidente Marco Lanna ha fatto il punto sulle trattative per la cessione della Sampdoria allo sceicco Al-Thani, stroncando tra l’altro l’entusiasmo dei tifosi blucerchiati dopo le indiscrezioni trapelate in mattinata.
Queste le parole del presidente della Doria: “Trattative per la cessione ad un buon punto?Non voglio parlarne adesso. Non dobbiamo distrarci con faccende extra campo; c’è una partita importantissima di campionato col Monza da preparare al massimo. Le voci ovviamente girano, e ci saranno ancora, ma solo quando ci sarà qualcosa di concreto ne potremo parlare.”
LEGGI ANCHE>>> Non solo la Sampdoria: lo sceicco Al Thani compra un altro club
Le notizie relative al futuro del club sono all’ordine del giorno, ed è inevitabile che ad una figura di spicco della società come il presidente vengano puntualmente chiesti aggiornamenti. Eppure non è Marco Lanna in prima persona a dirigere le trattative per la cessione della Sampdoria ad Al-Thani, bensì Gianluca Vidal e la Banca Lizard.
Il presidente blucerchiato ha infatti così risposto a ‘sampnews24.com‘: “Aggiornamenti sulla cessione del club? Non dovete chiederli a mema a Vidal o alla Banca Lazard. Sono loro che stanno gestendo le operazioni.”
LEGGI ANCHE>>> Sampdoria: ecco il nuovo proprietario, sorpresa assoluta
L’eliminazione dalla Champions si somma ad una serie di risultati che presto porteranno la società…
L’ottima stagione alla guida del Como avrebbe attirato su Fabregas l’attenzione di alcune delle migliori…
Pep Guardiola a fine ciclo col Manchester City nonostante il rinnovo ed è per questo…
Thomas Muller ha giocato una buonissima partita a San Siro e potrebbe non essere l'ultima…
Possibile svolta per il futuro in Serie A perché c'è l'annuncio del Ministro dello Sport…
Arrivano aggiornamenti che riguardano il futuro di Vincenzo Italiano pronto a partire da una nuova…