Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il campionato di Serie B, dove uno degli allenatori è pronto a farsi da parte con la società che ha deciso di intraprendere una nuova strada.
Dopo l’annuncio di Fabio Cannavaro al Benevento, un altro ex Campione del Mondo italiano è pronto a giocarsi la sua occasione su una panchina di un club. Per lui sarebbe la sua prima avventura da allenatore in prima, ma la società sembra intenzionata a dare questa svolta alla stagione iniziata nel peggiore dei modi. Il club ha investito in maniera importante in quest’ultima sessione di mercato dopo aver ottenuto la promozione e fatto un cambio di proprietà importante, ora però si aspetta risposte.
Il Palermo è passato al City Group degli sceicchi che sognano in grande e vogliono subiti approdare in Serie A. Al momento però la situazione non è delle migliori e lo storico club siciliano rischia addirittura la retrocessione. Perché è a 7 punti dopo 7 giornate e ha ottenuto 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, società scontenta e tifosi in contestazione. Per questo potrebbe esserci un altro cambiamento.
Corini rischia l’esonero a Palermo e Daniele De Rossi è pronto per sostituirlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il club rosanero ha rotto con l’ex allenatore Baldini a inizio stagione e fatto una nuova scelta, quella di affidare a Eugenio Corini la panchina del Palermo che ora può essere esonerato con De Rossi tra i candidati per il sostituto. Infatti, l’ex calciatore della Roma e della Nazionale italiana si sente pronto, tanto che è arrivato un suo annuncio ufficiale.
Nei giorni scorsi si è esposto pubblicamente in diretta tv a ‘Stasera c’è Cattelan’. Queste le parole di De Rossi che può diventare il nuovo allenatore del Palermo in caso di esonero di Corini:
“Non lo so quando inizierò, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma. Io e il mio staff siamo già pronti se dovesse arrivare un’occasione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero in Spagna: scelto il sostituto
Già in estate ci furono dei contatti tra il Palermo e De Rossi per il ruolo di allenatore e se dovesse essere esonerato Corini allora ci sarà di nuovo questa grande occasione per il giovane tecnico. Situazione delicata a Palermo che proprio in queste ore sta valutando l’esonero dell’allenatore dopo la sconfitta interna con il Sudtirol e la contestazione dei tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo: via Corini, scelto il sostituto
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…