Calciomercato De Rossi - stopandgoal.com - La Presse
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il campionato di Serie B, dove uno degli allenatori è pronto a farsi da parte con la società che ha deciso di intraprendere una nuova strada.
Dopo l’annuncio di Fabio Cannavaro al Benevento, un altro ex Campione del Mondo italiano è pronto a giocarsi la sua occasione su una panchina di un club. Per lui sarebbe la sua prima avventura da allenatore in prima, ma la società sembra intenzionata a dare questa svolta alla stagione iniziata nel peggiore dei modi. Il club ha investito in maniera importante in quest’ultima sessione di mercato dopo aver ottenuto la promozione e fatto un cambio di proprietà importante, ora però si aspetta risposte.
Il Palermo è passato al City Group degli sceicchi che sognano in grande e vogliono subiti approdare in Serie A. Al momento però la situazione non è delle migliori e lo storico club siciliano rischia addirittura la retrocessione. Perché è a 7 punti dopo 7 giornate e ha ottenuto 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, società scontenta e tifosi in contestazione. Per questo potrebbe esserci un altro cambiamento.
Corini rischia l’esonero a Palermo e Daniele De Rossi è pronto per sostituirlo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il club rosanero ha rotto con l’ex allenatore Baldini a inizio stagione e fatto una nuova scelta, quella di affidare a Eugenio Corini la panchina del Palermo che ora può essere esonerato con De Rossi tra i candidati per il sostituto. Infatti, l’ex calciatore della Roma e della Nazionale italiana si sente pronto, tanto che è arrivato un suo annuncio ufficiale.
Nei giorni scorsi si è esposto pubblicamente in diretta tv a ‘Stasera c’è Cattelan’. Queste le parole di De Rossi che può diventare il nuovo allenatore del Palermo in caso di esonero di Corini:
“Non lo so quando inizierò, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma. Io e il mio staff siamo già pronti se dovesse arrivare un’occasione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero in Spagna: scelto il sostituto
Già in estate ci furono dei contatti tra il Palermo e De Rossi per il ruolo di allenatore e se dovesse essere esonerato Corini allora ci sarà di nuovo questa grande occasione per il giovane tecnico. Situazione delicata a Palermo che proprio in queste ore sta valutando l’esonero dell’allenatore dopo la sconfitta interna con il Sudtirol e la contestazione dei tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo: via Corini, scelto il sostituto
Che in panchina ci sia seduto Thiago Motta o Igor Tudor poco cambia: l’esperimento Douglas…
Dopo un disastroso avvio di 2025, Mike Maignan sembrerebbe finalmente tornato ai suoi livelli nelle…
Con la fine dell’era Gasperini, all’Atalanta potrebbe terminare anche il ciclo di Ademola Lookman, l’eroe…
Vyktor Gyokeres non si ferma più: segna sempre, è a 44 gol stagionali a oggi…
La partita tra Bayern Monaco e Inter ha consolidato ancora di più il grandissimo valore…
Il calciomercato dell'Atalanta dipenderà anche dal piazzemento finale in Serie A: dopo Gasperini e Lookman…