Juventus Allegri - Stopandgoal.com
La Juventus di Massimiliano Allegri è tornata a vincere: contro il Bologna finisce 3-0. I bianconeri tornano alla vittoria e a risalire in classifica dopo un periodo complesso; per i felsinei continuano i problemi, nonostante il cambio in panchina.
Al termine di Juventus-Bologna, Massimiliano Allegri ha analizzato la vittoria dei suoi di questa sera. All’Allianz Stadium il tornado bianconero si è abbatutto sul Bologna che ora dovrà rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare duramente. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“Lo spirito e la compattezza mi sono piaciuti. A fine primo tempo abbiamo sbagliato delle occasioni e si è spaccata la partita. Non mi sono andate bene alcune scelte di possesso palla e di gestione delle azioni offensive. I ragazzi sono stati molto bravi ma abbiamo vinto dopo un mese, quindi bisogna tenere un profilo basso e lavorare, anche per la Champions League che va sistemata”.
Milik? “Un impatto così non me lo aspettavo ma sa giocare molto bene a calcio, sa smuoversi e smarcarsi. Può giocare bene con Vlahovic ed essere determinante”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Quanto è importante il rientro di Rabiot e Locatelli? “Sono importantissimi, così come lo saranno quelli di Pogba e Chiesa, oltre che di Di Maria. Locatelli ha schermato bene il Bologna, Rabiot dà motore e sa gestire situazioni complesse. Ha un’età giusta per avere una grande motivazione e crescere ancora: è da più di un anno che sta giocando in questo modo. La voglia di fare e di dimostrare in questi momenti ci sta e fa bene ma si può sbagliare. Abbiamo avuto pazienza e un paio di situazioni favorevoli. Poi quando saremo al completo sarà meglio”.
Milan Juventus? “Io sono molto realista. La classifica dice che abbiamo 13 punti e gli altri 20 o 17. Se saremo bravi, facendo un passettino alla volta, ci avvicineremo, così come ci avvicinammo l’altra volta. Sicuramente non possiamo fare tutto e subito, ora pensiamo alla Champions e dobbiamo pensare di rientrare in corsa”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Bologna finisce 3-0: Allegri batte Thiago Motta, gli highlights
Tante rotazioni quando torneranno tutti? “Sono abituato a fare la formazione in base ai calciatori che ho. Quando ce li avremo tutti, potremo giocare in altri modi. Poi ci saranno diverse situazioni da dover gestire. Avere tutti a disposizione per avere più rotazioni. Ora abbiamo questi che sono forti. Ma nel mese disastroso che abbiamo fatto, qualcosa ci ha condizionato in positivo”.
Aria intorno a me? “Stasera ero sereno e tranquillo perché i ragazzi hanno seguito le mie indicazioni. La settimana tragica è iniziata con un evento che nessuno poteva immaginarsi. Ora tocca a noi”.
LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Juventus: nuovo infortunio, parla Allegri
Ha bussato alla telecamera per richiamare l'attenzione di qualcuno, Riccardo Orsolini ed è probabile che…
Sono stati giorni intensi quelli che hanno visto Roberto Mancini protagonista delle voci su un…
C'è la conferma sul futuro di Carlo Ancelotti, che arriva precisamente dalla Spagna, per ciò…
Che Mehdi Taremi abbia deluso è assodato. Adesso Inzaghi cerca di recuperarlo per il finale…
Emergono delle importanti novità sul futuro dell'allenatore del Real Madrid Ancelotti. Arriva l'annuncio relativo al…
Possibile svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso scenario come l'esonero di Kompany…