La prossima estate si prospetta essere una delle più calde degli ultimi anni. Stando a quanto riportato dalle ultime notizie di calciomercato, infatti, il club è pronto a chiudere per l’acquisto di Joao Cancelo.
Joao Cancelo sta stupendo tutti in questo inizio di stagione con il Manchester City, mettendo in mostra tutte le sue caratteristiche, non che comunque ce ne fosse bisogno in precedenza. Quest’anno però il portoghese sembra abbia compiuto un importante salto di qualità, che lo ha reso di fatto un giocatore completo.
La cura Pep Guardiola ha funzionato, e Joao Cancelo in tre anni di Manchester City è diventato tutto tranne che un terzino. Mediano, mezz’ala, ala, trequartista, insomma, il portoghese oramai può ricoprire qualsiasi ruolo ed il tecnico dei Citizens ci ha visto lungo, facendolo diventare un vero e proprio rimpianto per la Juventus che, nell’estate del 2019, lo lasci partire per “soli” 55 milioni di euro.
Dopo stagioni ad altissimo livello con la maglia del Manchester City, il terzino portoghese ha attirato su di sé l’attenzione di diverse avversarie dei Citizens in Champions League. Stando infatti a quanto riportato da ‘As‘, il Real Madrid proverà a portare in Spagna Joao Cancelo nel prossimo calciomercato estivo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Per il Real Madrid è giunto il tempo di rinnovarsi visto che molti senatori ne avranno ancora per poco con la maglia dei Blancos. L’obiettivo di Carlo Ancelotti è dunque quello di portare volti nuovi in casa Real, ovviamente all’altezza di quelli che potrebbero lasciare o comunque mettersi semplicemente da parte.
Dopo Tchouameni il Real potrebbe dunque continuare con la sua politica di ringiovanimento l’estate prossima, con un Carvajal che rischia di perdere il posto a discapito di uno dei terzini, se non il terzino, più forti al mondo. Nel prossimo calciomercato estivo il Real cercherà infatti di portare a Madrid Joao Cancelo, cercando di convincere il City a lasciarlo partire per una cifra che oscilli tra i 40 ed i 50 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>> Kvaratskhelia, la rivelazione di Giuntoli: tifosi spiazzati, va in un’altra big
L’idea dei Blancos è chiara: allestire la miglior rosa possibile per affrontare al meglio i prossimi anni in Liga ed i Champions League. Oltre a Joao Cancelo, infatti, nella sessione estiva di calciomercato del 2024 il Real Madrid farà partire con il Manchester City l’operazione per Erling Haland, così da sostituire con il miglior attaccante in circolazione il prossimo pallone d’oro: Karim Benzema.
LEGGI ANCHE>>> Milan, Pioli annuncia un infortunio: l’ha fatto in conferenza stampa
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…